Eurocup, Virtus Bologna cede all'Ulm 84-68: non basta Weems

ULMA (Germania) – Brutta sconfitta per la Virtus Bologna, che senza Teodosic infortunato e priva anche di Mannion bloccato dal Covid cede 84-68 ai tedeschi dell’Ulm nell’undicesima giornata dei gironi di Eurocup. La squadra di Scariolo, in una Ratiofarm Arena deserta a causa delle restrizioni anti-Covid adottate in Germania, subisce da subito l’aggressività degli avversari che dopo un parziale iniziale di 16-4 chiudono il primo quarto sopra di sette sul 22-15. Nel secondo quarto i tedeschi allungano fino al +11, chiudendo il primo tempo in vantaggio 45-34. Al rientro in campo i bolognesi provano a rientrare in partita, e con Weems e Jaiteh piazzano un parziale che li riporta a -5. La reazione dell’Ulm è però immediata, e grazie ai canestri dell’ex Cavs Blossomgame e Christon si affaccia all’ultimo periodo sopra di 12 sul 63-51. Nonostante Alexander e Tessitori provino a scuotere Bologna, i tedeschi restano saldamente al comando del match e allungano fino all’ 84-68 finale. Non bastano alla Virtus i 14 punti ciascuno di WeemsTessitori: l’Ulm bissa il successo di Podgorica contro il Buducnost e si porta a contatto proprio della squadra di Scariolo in classifica, con Blossomgame protagonista con 20 punti e 11 rimbalzi. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Sarà la nona sfida tra i due, con Sinner che è avanti 7-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i tre match…

14 Novembre 2025
  • Volley

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CANTÙ

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CAMPI REALI CANTÙ DEL 23/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle…

14 Novembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Che sfida a Piacenza contro papà Dante e molti amici!”

La SuperLega Credem Banca sta riservando tante emozioni e partite speciali al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante, reduce da un traguardo significativo. Domenica scorsa, contro Verona, il regista…

14 Novembre 2025
  • Volley

Conad pronta alla sfida con Belluno: sabato si torna al PalaBigi

Sabato 15 ottobre, alle 20:30, il PalaBigi riapre le sue porte per la quinta giornata di campionato, che vedrà la Conad Reggio Emilia affrontare il Belluno Volley davanti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Viridex Sabaudia atteso a Gioia del Colle: Stufano carica i compagni

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia è pronto a tornare in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A3…

14 Novembre 2025
  • Volley

I bianconeri tornano alla Kioene Arena: arriva l’Allianz Milano

Sonepar Padova torna sul taraflex di casa per la quinta giornata della SuperLega Credem Banca 2025_26, affrontando l’Allianz Milano. L’appuntamento…

14 Novembre 2025