ULMA (Germania) – Brutta sconfitta per la Virtus Bologna, che senza Teodosic infortunato e priva anche di Mannion bloccato dal Covid cede 84-68 ai tedeschi dell’Ulm nell’undicesima giornata dei gironi di Eurocup. La squadra di Scariolo, in una Ratiofarm Arena deserta a causa delle restrizioni anti-Covid adottate in Germania, subisce da subito l’aggressività degli avversari che dopo un parziale iniziale di 16-4 chiudono il primo quarto sopra di sette sul 22-15. Nel secondo quarto i tedeschi allungano fino al +11, chiudendo il primo tempo in vantaggio 45-34. Al rientro in campo i bolognesi provano a rientrare in partita, e con Weems e Jaiteh piazzano un parziale che li riporta a -5. La reazione dell’Ulm è però immediata, e grazie ai canestri dell’ex Cavs Blossomgame e Christon si affaccia all’ultimo periodo sopra di 12 sul 63-51. Nonostante Alexander e Tessitori provino a scuotere Bologna, i tedeschi restano saldamente al comando del match e allungano fino all’ 84-68 finale. Non bastano alla Virtus i 14 punti ciascuno di Weems e Tessitori: l’Ulm bissa il successo di Podgorica contro il Buducnost e si porta a contatto proprio della squadra di Scariolo in classifica, con Blossomgame protagonista con 20 punti e 11 rimbalzi.
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…