BURSA (Turchia) – Non riesce alla Reyer Venezia l’aggancio in classifica alla Virtus Bologna nel girone di Eurocup: la squadra di De Raffaele, nel recupero dell’undicesima giornata (non disputata per le condizioni meteo avverse che non hanno permesso ai veneziani di raggiungere Bursa) cede 80-66 al Bursaspor, in un ribollente Tofas Spor Salonu che gioisce grazie ai 27 punti di Andrews e per i 25 di Bitim. Non bastano ai lagunari i 20 punti di Watt.
Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito
Bitim e l’ex Reggio Emilia Needham guidano il parziale iniziale dei turchi, che si portano sul 27-17 alla fine del primo quarto nonostante i 6 punti di Theodore. Nel secondo periodo però Venezia cambia l’inerzia del match, e con un parziale iniziale di 10-2 torna prepotentemente in gioco, obbligando Alimpijevic al time out. De Raffaele si affida a Watt, che coi suoi canestri risponde prontamente alle giocate di Bitim ed Andrews e ovvia allo strapotere sottocanestro del Bursaspor, consentendo alla Reyer di andare al riposo lungo sotto solo di 6 sul 41-35. Nel terzo quarto è ancora il 22enne Bitim a trascinare i suoi, che allungano nuovamente e si presentano agli ultimi dieci minuti in vantaggio di 11 sul 64-53 grazie anche all’ottima prova nel pitturato offensivo dell’ex Cantù Hayes (decisiva la sua doppia-doppia finale con 12 punti e 15 rimbalzi), che ruba alla difesa veneta otto rimbalzi. Nell’ultimo quarto il Bursaspor controlla il match senza patemi e porta a casa un successo fondamentale per rincorrere ancora il sogno playoff, condannando la Reyer al terzo ko di fila nel girone.
La prossima sfida è sempre più vicina, l’attesa sale, domenica al Palasport arriva Modena: alle ore 19 sarà di nuovo…
La miglior medicina per ripartire subito è sempre il campo ed è già partito il conto alla rovescia per la…
Lo schiacciatore di Modena Volley Luca Porro ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù verso la trasferta di…
Sarà la nona sfida tra i due, con Sinner che è avanti 7-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i tre match…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CAMPI REALI CANTÙ DEL 23/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle…
La SuperLega Credem Banca sta riservando tante emozioni e partite speciali al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante, reduce da un traguardo significativo. Domenica scorsa, contro Verona, il regista…