Eurocup, Venezia ko col Bursaspor: non bastano i 20 punti di Watt

BURSA (Turchia) – Non riesce alla Reyer Venezia l’aggancio in classifica alla Virtus Bologna nel girone di Eurocup: la squadra di De Raffaele, nel recupero dell’undicesima giornata (non disputata per le condizioni meteo avverse che non hanno permesso ai veneziani di raggiungere Bursa) cede 80-66 al Bursaspor, in un ribollente Tofas Spor Salonu che gioisce grazie ai 27 punti di Andrews e per i 25 di Bitim. Non bastano ai lagunari i 20 punti di Watt

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

Venezia, terzo ko di fila in Eurocup: il Bursaspor vince 80-66

Bitim e l’ex Reggio Emilia Needham guidano il parziale iniziale dei turchi, che si portano sul 27-17 alla fine del primo quarto nonostante i 6 punti di Theodore. Nel secondo periodo però Venezia cambia l’inerzia del match, e con un parziale iniziale di 10-2 torna prepotentemente in gioco, obbligando Alimpijevic al time out. De Raffaele si affida a Watt, che coi suoi canestri risponde prontamente alle giocate di Bitim ed Andrews e ovvia allo strapotere sottocanestro del Bursaspor, consentendo alla Reyer di andare al riposo lungo sotto solo di 6 sul 41-35. Nel terzo quarto è ancora il 22enne Bitim a trascinare i suoi, che allungano nuovamente e si presentano agli ultimi dieci minuti in vantaggio di 11 sul 64-53 grazie anche all’ottima prova nel pitturato offensivo dell’ex Cantù Hayes (decisiva la sua doppia-doppia finale con 12 punti e 15 rimbalzi), che ruba alla difesa veneta otto rimbalzi. Nell’ultimo quarto il Bursaspor controlla il match senza patemi e porta a casa un successo fondamentale per rincorrere ancora il sogno playoff, condannando la Reyer al terzo ko di fila nel girone. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025