Eurocup, la Virtus Bologna accede ai quarti. Venezia eliminata

BOLOGNA – La Virtus Bologna accede ai quarti di finale dei playoff di Eurocup dopo aver battuto con qualche patema i lituani del Lietkabelis 75-67. Gli ospiti oppongo una solida resistenza tanto da essere sul -1 (56-55) ad inizio 4° periodo. La Virtus però mostra la sua maggior qualità nei singoli con Kyle Weems (13 punti) come sempre a splendere: sua tripla del +9 (68-59) a 3’30” dalla sirena finale che segna di fatto l’incontro. La Segafredo al prossimo turno giocherà ancora tra le mura amiche contro Ulm reo di aver eliminato la testa di serie #1 Badalona.

Boulogne spazza via Venezia

Finisce al 1° turno l’avventura della Reyer Venezia che cade sul campo della capolista francese, i Boulogne Metropolitans, per 87-66. Partita mai iniziata per la Reyer che già nel 1° tempo tocca il -14 per poi chiudere i primi 20 minuti sotto 40-30, nella ripresa i ragazzi di De Raffaele alzano bandiera bianca: Boulogne domina il 3° quarto 27-10 piazzando un terrificante break di 20-2 per volare sul +27 (67-40) lasciando Venezia senza punti per tutti gli ultimi 5’48” di frazione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025