BARCELLONA (Spagna) – È stato effettuato, a Barcellona, il sorteggio della prima fase dell’Eurocup 2022/2023. Saranno tre le squadre italiane che parteciperanno alla seconda competizione continentale della palla a spicchi: l’Umana Reyer Venezia, la Germani Brescia e la Dolomiti Energia Trento. Come per la scorsa edizione del torneo continentale, è stata confermata la formula di due gruppi composti da dieci squadre ciascuno con la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta delle prime otto. Le squadre di Walter De Raffaele e Alessandro Magro si sfideranno nel gruppo A che comprende anche avversarie di blasone internazionale come gli spagnoli della Joventut Badalona che vinsero la finale della stagione 2007/08 nella finale tutta iberica contro l’allora Akasvayu Girona, i lituani del Lietkabelis Panevezys, i francesi del Mincidelice JL Bourg-En-Bresse, i tedeschi del ratiopharm Ulm, i rumeni dell’U-BT Cluj-Napoca, gli ucraini del Prometey Slobozhanske, gli sloveni del Cedevita Olimpija Ljubljana e infine i turchi del Frutti Extra Bursaspor che hanno perso la finale dell’ultima edizione del torneo contro la Virtus Bologna.
Treviso, che colpo: Adrian Banks è ufficiale
Trento viene invece inserita nel gruppo B: i bianconeri di coach Emanuele Molin sfideranno gli spagnoli di Gran Canaria (giunti fino ai quarti di finale nella scorsa edizione del torneo europeo), i montenegrini del Buducnost Voli Podgorica, i turchi del Turk Telekom Ankara, i greci del Promitheas Patrasso, i polacchi dello Slask Wroclaw e i tedeschi dell’Hamburg Towers. A queste compagini si aggiungono le tre debuttanti in Eurocup: i francesi del Paris Basketball, gli inglesi dei London Lions e gli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…