BARCELLONA (Spagna) – È stato effettuato, a Barcellona, il sorteggio della prima fase dell’Eurocup 2022/2023. Saranno tre le squadre italiane che parteciperanno alla seconda competizione continentale della palla a spicchi: l’Umana Reyer Venezia, la Germani Brescia e la Dolomiti Energia Trento. Come per la scorsa edizione del torneo continentale, è stata confermata la formula di due gruppi composti da dieci squadre ciascuno con la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta delle prime otto. Le squadre di Walter De Raffaele e Alessandro Magro si sfideranno nel gruppo A che comprende anche avversarie di blasone internazionale come gli spagnoli della Joventut Badalona che vinsero la finale della stagione 2007/08 nella finale tutta iberica contro l’allora Akasvayu Girona, i lituani del Lietkabelis Panevezys, i francesi del Mincidelice JL Bourg-En-Bresse, i tedeschi del ratiopharm Ulm, i rumeni dell’U-BT Cluj-Napoca, gli ucraini del Prometey Slobozhanske, gli sloveni del Cedevita Olimpija Ljubljana e infine i turchi del Frutti Extra Bursaspor che hanno perso la finale dell’ultima edizione del torneo contro la Virtus Bologna.
Treviso, che colpo: Adrian Banks è ufficiale
Trento viene invece inserita nel gruppo B: i bianconeri di coach Emanuele Molin sfideranno gli spagnoli di Gran Canaria (giunti fino ai quarti di finale nella scorsa edizione del torneo europeo), i montenegrini del Buducnost Voli Podgorica, i turchi del Turk Telekom Ankara, i greci del Promitheas Patrasso, i polacchi dello Slask Wroclaw e i tedeschi dell’Hamburg Towers. A queste compagini si aggiungono le tre debuttanti in Eurocup: i francesi del Paris Basketball, gli inglesi dei London Lions e gli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv.
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…
Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…