BERLINO (Germania) – La Francia non lascia scampo alla Polonia e si guadagna l’accesso alla finale di Eurobasket 2022: Gobert e compagni, dopo aver eliminato l’Italia di Pozzecco ai quarti di finale, battono con un sonoro 95-54 la finora sorprendente nazionale di Milicic, che però nulla può contro lo strapotere fisico dei transalpini e contro uno Yabusele in stato di grazia (22 punti per lui). Nessuno in doppia cifra per i polacchi, che pagano la non perfetta serata di Slaughter (9 punti) e dell”eroe’ dei quarti Ponitka (solo 7 punti per il giocatore di Reggio Emilia). Sugli scudi per i transalpini anche Fournier e Okubo (10 punti ciascuno per i due). Solo sette punti per la stella Gobert, tenuto però a riposo per ben 12 minuti dal coach visto il risultato già abbondantemente acquisito dopo due quarti e mezzo.A contendere ai francesi il trono d’Europa saranno i campioni del Mondo in carica della Spagna, allenati da Sergio Scariolo: i già tre volte vincitori dell’Europeo hanno la meglio sui padroni di casa della Germania 96-91: un match combattuto, risolto solo grazie al parziale iberico di 31-20 nell’ultimo quarto e grazie alle grandi giocate di Brown e Willy Hernangomez (autori di 29 e 14 punti). Non bastano ai tedeschi i 30 punti di Schroder e i 15 punti di Obst. Appuntamento domenica per l’ultimo atto di questo Europeo.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…