Eurobasket, l'Italia sfiora l'impresa: Francia in semifinale

BERLINO (Germania) – L’Italia perde contro la Francia ai quarti di finale per 93-85 dopo un tempo supplementare in una partita emozionante! Alla Mercedes-Benz Arena match combattuto dall’inizio alla fine malgrado la Francia, per tre volte, abbia toccato la doppia cifra di vantaggio. L’Italia insegue ma sul finale del 3° quarto piazza un parziale di 7-0 per entrare avanti 62-56 negli ultimi 10 minuti. Gli Azzurri sono in ritmo e la tripla di Fontecchio (21 punti) a 2’15” dalla conclusione vale il +7 (75-68), ma la volata è amara per i ragazzi del Poz. La Francia non si arrende, rientra e a 16″ arriva il momento cruciale: sul 77-75 azzurri a 16″ Fontecchio va in lunetta ma il neo giocatore dei Jazz sbaglia entrambi i liberi. Hiertel (20 punti) non si fa pregare ed in penetrazione realizza l’appoggio del 77-77. L’Italia ha ancora 5″, si torna da Fontecchio che manca sulla sirena il tiro della vittoria. Al Supplementare la Francia fa valere il suo maggior fisico e con Melli out per falli Yabusele realizza il tap-in del +4 a 45″.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025