BERLINO (GERMANIA) – La Slovenia si qualifica agli ottavi di finale degli Europei di basket. I campioni d’Europa in carica superano il Belgio per 88-72 ma non è stata di certo una passeggiata. La squadra fiamminga, trascinata da Manu Lecomte autore di 14 punti e 4 rimbalzi, crea diversi problemi agli sloveni per tre quarti abbondanti di gara fino all’exploit di Luka Doncic: il fuoriclasse dei Dallas Mavericks, mvp del match con 35 punti a referto più 5 rimbalzi e 5 assist, trascina i suoi al decisivo parziale di 25-12 dell’ultimo quarto e alla qualificazione ai quarti di finale: l’avversaria sarà la vincente del confronto tra Ucraina e Polonia. In mattinata, la Francia è stata la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale del torneo continentale. La nazionale transalpina ha vinto con fatica con il punteggio di 87-86 contro una coriacea Turchia dopo un tempo supplementare. Miglior marcatore per i francesi il centro dei Minnesota Timberwolves Rudy Gobert, con una doppia doppia da 20 punti 17 rimbalzi. Ai turchi di coach Ataman, privo di Shane Larkin, non basta l’ottima prova di Tuncer: 22 i punti messi a segno dalla guardia dell’Efes.
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…
A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…
Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…