Stando a quanto riportato da l’Equipe, Joel Embiid – centro dei Philadelphia 76ers in corsa per il premio di Mvp della regular season Nba – avrebbe avviato le procedure per ottenere la nazionalità francese e giocare, così, con i ‘Blues‘. Embiid avrebbe alcuni legami familiari con la Francia, che gli permetterebbero di ottenere la nazionalità e giocare con i transalpini i prossimi grandi eventi come le Olimpiadi di Parigi. Tra l’altro, il giocatore dei Sixers già in passato avrebbe tentato di ottenere la nazionalità francese, ma non ci sarebbe riuscito.
“So che ha avviato personalmente il processo di nazionalizzazione e che vorrebbe poter giocare per la Francia“, spiega Boris Diaw, ex giocatore e ora vice allenatore della nazionale. Se Embiid riuscisse a entrare nel giro della nazionale francese, allora quest’ultima si troverebbe ancor più forte di quella ha ottenuto l’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo. I ‘Blues’, infatti, hanno nel loro roster diversi giocatori che militano nella Nba: uno su tutti, Rudy Gobert, giocatore degli Utah Jazz che ha vinto per 3 volte il premio di difensore dell’anno. Ma oltre a lui ci sono anche Nicolas Batum (Los Angeles Clippers), Frank Ntilikina (Dallas Mavericks) e Evan Fournier (New York Knicks).
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…