Dinamo Sassari, ecco il colpo Dowe

SASSARI – Nuovo importante colpo di mercato in casa Dinamo Sassari: il club sardo ha annunciato l’ingaggio di Chris Dowe, combo guard classe 1991, nell’ultima stagione al Prometey. “Dowe è il giocatore perfetto che cercava la Dinamo per incastrarsi con l’attuale roster: ha grande fisicità, gioca benissimo sia da guardia che da playmaker, va tanto a rimbalzo e vede il canestro in moltissimi modi“, scrive la Dinamo in una nota. “Inoltre, la guardia americana è un ‘clutch shooter’, ovvero un tiratore da ultimo possesso, situazioni in cui ha sempre dimostrato di regere la pressione“. Con la firma di Dowe, la squadra di coach Piero Bucchi comincia a prendere forma.

Pozzecco, ex Dinamo, alla guida dell’Italbasket: purché non diventi un’attrazione

Dinamo Sassari: conferma Robinson, Jones nuovo tassello

Metabolizzati gli addii di David Logan e Jason Burnell, il club di Stefano Sardara non si è fatto trovare impreparato: importantissima, per l’equilibrio del roster, la conferma di Gerald Robinson per la prossima stagione. Il playmaker americano, nativo di Nashville, era arrivato a Sassari a campionato in corso, su esplicita richiesta di coach Bucchi che aveva già lavorato con il play americano a Roma in maglia Virtus. Non si ferma qui il restyling del roster sassarese: i biancoblù hanno annunciato anche l’arrivo della guardia americana Jamal Jones, classe 1993, nell’ultima stagione al Bahcesehir, in Turchia, dove ha vinto la Fiba Europe Cup battendo in finale Reggio Emilia.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025