Cinciarini show, ma Reggio Emilia cade: Varese ringrazia Sorokas

REGGIO EMILIA – Spettacolo nel recupero del 17° turno di Serie A tra Reggio Emilia e Varese. Alla fine la spuntano i lombardi nel finale contro la formazione di Caja trascinata dal suo uomo più in forma: Andrea Cinciarini, capace anche questa sera di stupire accarezzando la seconda tripla doppia consecutiva che però non porta la vittoria in casa emiliana. Nel primo quarto l’Openjobmetis mette subito in chiaro le cose chiudendo sul +10, ma prima dell’intervallo la UnaHotels reagisce, con un Cinciarini (saranno 27 punti e 11 assist a referto) in splendida forma e si riporta fino al -3 sul 45-48. Al ritorno sul parquet le due suqadre si rispondono colpo su colpo: il play azzurro con Olisievicius per i padroni di casa, il trio Vene-Keene-De Nicolao per gli ospiti. A 33″ dalla sirena il libero sbagliato da Hopkins segna l’82-82 sul tabellone, Woldentesae sbaglia la tripla della vittoria, ma sul rimbalzo Sorokas conquista la palla e trova il canestro dell’84-82 finale per i ragazzi di Vertemati.

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025