Brindisi, arriva Mezzanotte in prestito da Trento: è ufficiale

BRINDISI – L’Happy Casa Brindisi annuncia un nuovo colpo di mercato: il club pugliese ufficializza la firma di Andrea Mezzanotte, ala azzurra classe 1998, in prestito dalla Dolomiti Energia Trento. A renderlo noto è lo stesso club pugliese con un comunicato ufficiale: “Happy Casa Brindisi ha sottoscritto un accordo con l’atleta Andrea Mezzanotte, ala italiana di 207 centimetri. Ventiquattro anni di età e più di cento partite ufficiali nelle ultime quattro stagioni a Trento tra campionato ed Eurocup, ha all’attivo un career high da 18 punti in Lba realizzato nella stagione 2019/20, la più prolifica per minutaggio (16 min. di media) e percentuali dal campo (47% da due, 44% da tre e 83% ai liberi). Dal 2015 al 2018 cresce di anno in anno a Treviglio in A2.Due le medaglie conquistate con le Nazionali giovanili azzurre: un bronzo all’Europeo Under 18 in Turchia nel 2016 e un argento al Mondiale 2017 in Egitto. Ha esordito in Nazionale maggiore nell’estate del 2018. Benvenuto Andrea: ora sei al 100% biancoazzurro!“, scrive il club biancoazzurro sul proprio sito ufficiale.

Virtus Bologna, il colpo Lundberg è ufficiale

Mezzanotte a Brindisi, la nota ufficiale di Trento

Anche il club bianconero ufficializza il trasferimento di Mezzanotte, in prestito, a Brindisi: “Dolomiti Energia Trentino comunica che Andrea Mezzanotte è stato ceduto in prestito per la stagione 2022-23 all’Happy Casa Brindisi. “Mezza” dal 2018 in maglia bianconera ha giocato 138 partite ufficiali tra campionato e coppe segnando 503 punti“, rende noto l’Aquila Basket in una nota.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025