Basket, Serie A: vola la Virtus Bologna. Pesaro batte Brescia 98-97

SASSARI – Reduce dall’impresa di Madrid, la Virtus Bologna prosegue la sua marcia anche in campionato. Nel primo dei due anticipi della quinta giornata di Serie A, le V Nere passano al PalaSerradimignierza superando col punteggio di 74-69 Sassari, alla terza sconfitta stagionale. Nel quintetto di coach Scariolo – che aspettando Tortona resta da solo al comando della classifica a punteggio pieno – in evidenza Cordinier (15 punti) e Belinelli e Jaiteh (10 punti a testa). Per la Dinamo i migliori sono Onuaku e Jones, 12 punti per entrambi. Rialza invece la testa Pesaro, al PalaLeonessa. Nel secondo anticipo della quinta giornata, la Carpegna Prosciutto si impone sulla Germani per 98-97, ritrovando così la vittoria dopo i ko contro Tortona e Napoli. Pesaro ringrazia Cheatham, top scorer con 27 punti e autore della tripla della vittoria a due secondi dalla sirena. Bene anche Abdur-Rahkman (22 punti), Brescia non riesce a dare continuità al successo in Eurocup di mercoledì e cade per la seconda volta di fila in campionato nonostante 28 punti di Della Valle.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024