Basket, Perkins lancia Brindisi al fotofinish: che bagarre in Europe Cup

BRINDISI – Al PalaPentassuglia di Brindisi l’Happy Casa di coach Vitucci batte 88-86 il Kalev/Cramo in un finale thriller. Partita equilibrata, decisa nel 4° periodo in favore dei padroni di casa: sul 69-69 Brindisi piazza un parziale di 19-7 e scappa sul +12 (83-71) grazie al canestro di Mascolo a 4’33” dalla sirena finale. La partita sembra ormai indirizzata, ma la compagine estone non si arrende e compie una clamorosa rimonta, portandosi in vantaggio sull’86-85 a 12″ dopo un 2+1 firmato da Van Beck autore anche della rubata a Mezzanotte. Brindisi ha l’ultimo tiro, Reed sbaglia da 3, ma Mezzanotte conquista il rimbalzo, passa a Perkins che subisce un fallo anti-sportivo a 4″: il lungo americano è gelido e fa 2/2 per il contro-sorpasso (87-86). Quindi, Reed, dalla lunetta mette il primo e sbaglia il 2°, lasciando solo 2″ agli ospiti, ai quali non riesce il miracolo sulla sirena. Per l’Happy Casa, che aggancia i rivali odierni e Budivelnyk in testa al gruppo F di Europe Cup a quota 5 punti in 3 partite, si tratta della seconda vittoria consecutiva: top scorer, con 14 punti a testa, Jason Burnell e Nick Perkins. La compagine pugliese sarà ora impegnata il 2 novembre al Pala Coccia di Veroli contro il Budivelnyk Kive.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025