Basket, Ita Airways è il nuovo sponsor della nazionale italiana

Giovanni Perosino, chief marketing di Ita Airways, ha annunciato la collaborazione tra la compagnia aerea di bandiera e la Federazione italiana di pallacanestro (Fip), presentata durante la mattinata di martedì 22 febbraio al Paladozza di Bologna: “Lo sport è il vero trampolino di decollo dell’Italia e vogliamo essere all’altezza dei nostri atleti“. Si tratta della prima partnership nello sport per Ita Airways, il cui logo sarà presente per i prossimi tre anni sulla canotta della nazionale azzurra. Le prime tappe saranno le qualificazioni per i Mondiali del 2023 in GiapponeFilippine Indonesia, con l’Italbasket impegnata contro l’Islanda giovedì 24 febbraio in trasferta, e domenica 27 febbraio in casa, proprio al Paladozza. Successivamente l’Eurobasket, a settembre 2022, a Milano.

Petrucci: “Parigi 2024 è un sogno”

L’obiettivo principale restano le Olimpiadi del 2024 di Parigi. Il presidente della Fip Giovanni Petrucci ha commentato: “Per arrivarci bisogna vincere tutte le partite, è il sogno di ogni atleta e solo chi indossa la maglia azzurra può diventare un mito“. Alla conferenza stampa erano presenti la nazionale italiana maschile di basket e la rappresentativa femminile della pallacanestro tre contro tre, reduce dalla partecipazione ai Giochi di Tokyo. Amedeo Della Valle, capitano degli azzurri, ha concluso: “Ora ci sono due partite che saranno molto complicate, giocare qua a Bologna sarà un’emozione grande, ho avuto la fortuna di giocare al Paladozza pieno contro la Polonia, speriamo di ripeterci e di regalare una vittoria ai nostri tifosi“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Altra conferma in casa granata: al centro resta Nicholas Sighinolfi

Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà…

18 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Zawiercie, Champions volley maschile: dove vedere la finale in tv e streaming

Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…

18 Maggio 2025
  • Volley

Luca Butti confermato come Capitano della Campi Reali Cantù

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

18 Maggio 2025
  • Basket

Milano sbanca subito Trento: a caro prezzo

Milano si prende gara-1 sul parquet di Trento e fa subito saltare il fattore campo, strappando un successo prezioso per…

18 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa va a Cuneo

Brescia non trova il bis in Supercoppa: oppone poca resistenza alla corazzata Cuneo e cede il trofeo in tre set.…

18 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa A2: Cuneo vince contro Brescia. Pinali MVP

Del Monte® Supercoppa Serie A2Cuneo trionfa davanti al pubblico di casa: Brescia superata in tre set, è il primo successo…

17 Maggio 2025