Basket, Ita Airways è il nuovo sponsor della nazionale italiana

Giovanni Perosino, chief marketing di Ita Airways, ha annunciato la collaborazione tra la compagnia aerea di bandiera e la Federazione italiana di pallacanestro (Fip), presentata durante la mattinata di martedì 22 febbraio al Paladozza di Bologna: “Lo sport è il vero trampolino di decollo dell’Italia e vogliamo essere all’altezza dei nostri atleti“. Si tratta della prima partnership nello sport per Ita Airways, il cui logo sarà presente per i prossimi tre anni sulla canotta della nazionale azzurra. Le prime tappe saranno le qualificazioni per i Mondiali del 2023 in GiapponeFilippine Indonesia, con l’Italbasket impegnata contro l’Islanda giovedì 24 febbraio in trasferta, e domenica 27 febbraio in casa, proprio al Paladozza. Successivamente l’Eurobasket, a settembre 2022, a Milano.

Petrucci: “Parigi 2024 è un sogno”

L’obiettivo principale restano le Olimpiadi del 2024 di Parigi. Il presidente della Fip Giovanni Petrucci ha commentato: “Per arrivarci bisogna vincere tutte le partite, è il sogno di ogni atleta e solo chi indossa la maglia azzurra può diventare un mito“. Alla conferenza stampa erano presenti la nazionale italiana maschile di basket e la rappresentativa femminile della pallacanestro tre contro tre, reduce dalla partecipazione ai Giochi di Tokyo. Amedeo Della Valle, capitano degli azzurri, ha concluso: “Ora ci sono due partite che saranno molto complicate, giocare qua a Bologna sarà un’emozione grande, ho avuto la fortuna di giocare al Paladozza pieno contro la Polonia, speriamo di ripeterci e di regalare una vittoria ai nostri tifosi“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025