Basket, Ita Airways è il nuovo sponsor della nazionale italiana

Giovanni Perosino, chief marketing di Ita Airways, ha annunciato la collaborazione tra la compagnia aerea di bandiera e la Federazione italiana di pallacanestro (Fip), presentata durante la mattinata di martedì 22 febbraio al Paladozza di Bologna: “Lo sport è il vero trampolino di decollo dell’Italia e vogliamo essere all’altezza dei nostri atleti“. Si tratta della prima partnership nello sport per Ita Airways, il cui logo sarà presente per i prossimi tre anni sulla canotta della nazionale azzurra. Le prime tappe saranno le qualificazioni per i Mondiali del 2023 in GiapponeFilippine Indonesia, con l’Italbasket impegnata contro l’Islanda giovedì 24 febbraio in trasferta, e domenica 27 febbraio in casa, proprio al Paladozza. Successivamente l’Eurobasket, a settembre 2022, a Milano.

Petrucci: “Parigi 2024 è un sogno”

L’obiettivo principale restano le Olimpiadi del 2024 di Parigi. Il presidente della Fip Giovanni Petrucci ha commentato: “Per arrivarci bisogna vincere tutte le partite, è il sogno di ogni atleta e solo chi indossa la maglia azzurra può diventare un mito“. Alla conferenza stampa erano presenti la nazionale italiana maschile di basket e la rappresentativa femminile della pallacanestro tre contro tre, reduce dalla partecipazione ai Giochi di Tokyo. Amedeo Della Valle, capitano degli azzurri, ha concluso: “Ora ci sono due partite che saranno molto complicate, giocare qua a Bologna sarà un’emozione grande, ho avuto la fortuna di giocare al Paladozza pieno contro la Polonia, speriamo di ripeterci e di regalare una vittoria ai nostri tifosi“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Motori

Bezzecchi è il vero anti-Marquez  

Nel box nero l’umore ha tinte forti. Un t-shirt con la scritta “Ci vuole un fisico Bezz... stiale” aspetta i…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025