Basket, Ita Airways diventa sponsor della nazionale italiana

Lo sport è il vero trampolino di decollo dell’Italia e vogliamo essere all’altezza dei nostri atleti“. Giovanni Perosino, chief marketing di Ita Airways, annuncia così la partnership tra la compagnia aerea di bandiera e la Federazione italiana di pallacanestro (Fip), presentata durante la mattinata di martedì 22 febbraio al Paladozza di Bologna. Si tratta della prima sponsorizzazione nello sport per Ita Airways, il cui logo sarà presente per i prossimi tre anni sulla canotta della nazionale. Durante la presentazione sono state ricordate le prossime tappe delle nazionali maschili e femminili. Si parte dalle qualificazioni per i Mondiali del 2023 in Giappone, Filippine e Indonesia, con l’Italbasket impegnata contro l’Islanda, giovedì 24 febbraio in trasferta e domenica 27 febbraio in casa, proprio al Paladozza. Poi l’Eurobasket, a settembre 2022, a Milano.

Obiettivo Parigi 2024

L’obiettivo principale però restano le Olimpiadi del 2024 di Parigi. “Per arrivarci bisogna vincere tutte le partite – commenta Giovanni Petrucci, presidente della Fip -, è il sogno di ogni atleta e solo chi indossa la maglia azzurra può diventare un mito“. Presente alla conferenza stampa la nazionale italiana maschile di basket e la rappresentativa femminile della pallacanestro tre contro tre, reduce dalla partecipazione ai Giochi di Tokyo. “Ora ci sono due partite che saranno molto complicate – ha detto Amedeo Della Valle, capitano degli azzurri -, giocare qua a Bologna sarà un’emozione grande, ho avuto la fortuna di giocare al Paladozza pieno contro la Polonia, speriamo di ripeterci e di regalare una vittoria ai nostri tifosi“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024