ULM (Germania) – La Germani Brescia è ormai abituata in questo inizio di stagione alle gare decise al fotofinish: dopo le sconfitte per un punto in campionato contro Milano e Brindisi ed il successo all’overtime contro Scafati, la squadra di Magro centra il secondo successo di fila in Eurocup battendo 98-90 al supplementare la Ratiopharm Ulm. Dopo tutta la gara ad inseguire, in avvio di ultimo periodo Cobbins firma il vantaggio bresciano con una schiacciata e nell’azione successiva allunga sul +3 con un semigancio. Della Valle da tre regala il massimo vantaggio alla Germani a 3′ dal termine, ma Dos Santos e Robinson rispondono prontamente e tengono i tedeschi in partita. Nell’ultimo minuto tanti errori in lunetta da entrambi le parti, col risultato che resta in parità fino alla tripla da distanza siderale di Mobley con 20” da giocare. Brescia segna i due liberi dopo il fallo, Ulm fa 1/2 dall’altro lato e nell’ultima azione Gabriel schiaccia il pareggio e porta la gara all’overtime. Negli ultimi 5′ i canestri di Gabriel e Della Valle mettono in ghiaccio la partita e regalano a Magro il primo successo esterno in Europa.
Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito
Ratiopharm Ulm-Germani Brescia 90-98 (27-23, 25-22, 13-17, 18-21, 7-15) i tabellini
Ulm: Mobley 23, Matheus 16, Christen 13, Robinson 12, Jallow 9, Zugic 7, Klepeisz 3, Hawley 2, Konate 2, Nunez 2.
Brescia: Della Valle 17, Caupain 17, Massinburg 16, Gabriel 11, Cobbins 10, Burns 6, Odiase 6, Petrucelli 6, Cournooh 4, Moss 3, Akele 2.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…