“Quando giocherò con la nazionale sarò un altro giocatore, e mi impegnerò per essere il miglior compagno, esempio e cestista possibile per aiutare l’Italia. Sono eccitato all’idea di poter dare il mio contributo alla squadra, prima o poi, e raggiungere grandi risultati”. Sono le parole della stella degli Orlando Magic, Paolo Banchero, in un’intervista al sito della Fiba, dove ha sciolto i suoi dubbi e annunciato l’intenzione di giocare in azzurro. “E’ chiaro che ci fa piacere – il commento del presidente della Federpallacanestro, Gianni Petrucci – ma siamo in partenza per gli Usa, dove proporremo un progetto complessivo a lui, alla società e al manager”.
Banchero sembra però sempre più convinto di vestire l’azzurro: “Penso davvero che il basket Fiba sia molto interessante, e guardare i ragazzi giocare per le nazionali è qualcosa di fantastico da guardare e da analizzare. L’EuroBasket è stato molto competitivo e i tifosi hanno contribuito in modo fantastico, guardando quelle arene piene e quelle folle rumorose che hanno interpretato così bene il loro ruolo di sesto uomo. È incredibile. Le squadre erano piene di ragazzi di grande talento e un paio di stelle Nba, ma nonostante ciò, la Spagna ha vinto e ha dimostrato che il basket è uno sport di squadra e che le squadre che giocano molto unite e condividono la palla hanno più possibilità di vincere titoli e medaglie. Il livello di competitività in Europa è molto, molto alto e il futuro è molto luminoso”. Poi ancora: “Vedere ragazzi come Giannis, Nikola Jokic e Luka Doncic, ad esempio, sono fantastici per il basket europeo. La loro passione e il loro amore per rappresentare il loro paese è una cosa fantastica da vedere”. Sull’Italia: “Hanno giocato ottime partite e mi è piaciuto molto il modo in cui hanno giocato contro la Serbia, dove hanno mostrato un’incredibile difesa e grandi movimenti in attacco. È stato impressionante, molto bello da guardare”. “La passione e l’unità che hanno è fantastica, e la passione che mettono il mister e lo staff; anche il modo di giocare della squadra è superbo”
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…