NAPOLI – Spettacolo al PalaBarbuto di Napoli nel 14° turno di Serie A, con la vittoria della Fortitudo al termine di una sfida entusiasmante. La formazione di Martino torna al successo e piazza un importante colpo salvezza portandosi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Per la Gevi arriva invece il terzo ko consecutivo e ora dovrà lottare per mantenere un posto le Final Eight di Coppa Italia. Sul parquet degli azzurri sostanziale equilibrio fino alla metà del secondo quarto quando in casa Effe si infiammano le mani di Frazier e Aradori che piazzano lo strappo sul +9 (34-43) mandando tutti all’intervallo lungo. Al ritorno in campo i felsinei allargano la forbice con una difesa perfetta e gli ottimi spunti di Totè e Durham, portandosi sul massimo vantaggio a +19 a 4’43” dalla terza sirena. I ragazzi di Sacripanti riescono a reagire riducendo il gap con uno splendido Parks che manda le due squadre al quarto finale sul 53-63. Per l’ala statunitense di Napoli il quarto periodo è un vero e proprio show time (5 triple per una doppia doppia da 40 punti e 15 rimbalzi) con il risultato che a 55′ secondi dalla fine mette le due squadre ad un solo possesso di distanza (82-85). Nell’ultimo minuto Mc Duffy stoppa e ruba la sfera che arriva nelle mani di Pargo, ma la tripla del pari non arriva: Aradori dall’altra parte fa due giri in lunetta con un 4/4 e consegna la vittoria ai suoi per 86-89.
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…
Bologna, 15 luglio 2025 – Una delegazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza composta dal Direttore Generale Hristo Zlatanov, dal…
Un campione NBA pronto a mettersi al servizio della Nazionale italiana di basket. Dopo una lunga attesa, supportata dalla reciproca…
BOLOGNA – Anche il Cisterna Volley prende parte al Volley Mercato 2025, l’appuntamento estivo della Lega Pallavolo Serie A che,…
L’ABBA Pineto cerchia in rosso la prima data della nuova stagione. Il 17 luglio prossimo allo Zanhotel & Meeting Centergross…