AJ Pacher all'Allianz Trieste: è ufficiale. Konate rescinde

TRIESTE – Si muove il mercato in casa Allianz Trieste, sia in entrata che in uscita. Da Ferrara arriva Andrew Joseph “AJ” Pacher mentre saluta il club l’ala maliana Sagaba Konate. Queste le due operazioni svolte dalla società che ha annunciato il tutto sul suo sito uffiale. “Allianz Pallacanestro Trieste comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022-2023 con l’atleta Andrew Joseph “A.J.” Pacher”, questa la comunicazione ufficiale del rinforzo che Legovich si ritroverà a disposizione per la prossima stagione. Ed è proprio il tecnico dei giuliani a commentare il nuovo acquisto: “AJ Pacher è un giocatore molto duttile, a dispetto della sua taglia fisica. Dall’alto dei suoi 208 cm è in grado di essere incisivo nel pitturato, ma è anche in capace di aprire il campo grazie al suo tiro da tre punti e all’uno contro uno dal palleggio. Siamo soddisfatti che abbia accettato la nostra proposta, preferendola anche ad alcune sirene che lo avrebbero voluto all’estero, in squadra impegnate in coppe europee, e in team importanti di A2″.

Konate saluta Trieste: recissione del contratto

“Allianz Pallacanestro Trieste comunica di aver esercitato l’opzione di uscita dal contratto che legava Sagaba Konate alla squadra per la prossima stagione sportiva. La società ringrazia Sagaba per l’impegno profuso durante il campionato appena concluso e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera”. Questo invece l’annuncio della fine del rapporto con l’ala del Mali.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025