Di
Dopo due trasferte in Campania che hanno portato utili indicazioni ma nessun punto, la Zero5 Castellana Grotte parte per Santa Teresa di Riva (Messina). In programma sabato 13 novembre, alle 18, la gara valida per la quinta giornata del campionato di serie B1 tra le pugliesi e la Farmacia Schultze Amando Volley.
Come la Zero5, anche la squadra siciliana ha vinto due gare su quattro, entrambe per 3-0, una in casa con Terrasini ed una a Cerignola, e ha perso due gare, una a Palmi ed una in casa al tiebreak con Melendugno. Una squadra degna di assoluto rispetto, che non regalerà nulla e quindi da affrontare a viso aperto, con concentrazione ed impegno.
La Grotte Volley ha incontrato più volte la squadra siciliana con risultati alterni: l’ultima volta fu in casa nel campionato 2019-2020, poi interrotto per la pandemia. La Zero5 ottenne una sofferta vittoria al tiebreak ed in quell’occasione c’erano l’allenatore ed alcune delle protagoniste della prossima gara: Tonio Jimenez e le giocatrici Agostinetto, Bertiglia e Mercieca, tutti da anni a Santa Teresa.
La presidente delle Grotte Volley, Anna Tanese, che da centrale ha avuto occasione di marcare le giocatrici più rappresentative del Santa Teresa, si esprime così: ““.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…