Di
Ci saranno ben tre coppie italiane, tra maschile e femminile, impegnate nelle semifinali del World Tour 1 Stella di Beach Volley in corso di svolgimento al Fantini Club di Cervia, e una di loro è già sicura di conquistarsi la finale.
Nel torneo femminile, infatti, Chiara They e Sara Breidenbach hanno proseguito il loro percorso netto eliminando nei quarti le canadesi Harnett-Dormann per 2-1; in semifinale troveranno le sorprendenti Giulia Rubini e Giada Godenzoni che, dopo aver battuto Mattavelli-Godenzoni per 2-0 (21-16, 21-10), si sono ripetute anche contro Tega-Orsi Toth con un successo per 2-1 (18-21, 21-15, 15-13) e ora si apprestano al terzo “derby” consecutivo. L’altra semifinale vedrà di fronte le slovene Kotnik-Lovsin e le statunitensi Turner-Cannon, che hanno eliminato dalla competizione Claudia Scampoli e Margherita Bianchin superandole per 2-1 (17-21, 22-20, 15-13).
Nel maschile saranno Jakob Windisch e Samuele Cottafava a giocare la semifinale contro gli austriaci Trummer-Friedl, dopo aver vinto la sfida tutta italiana nei quarti di finale contro Alex Ranghieri e Marco Viscovich per 2-0 (23-21, 21-16). Fuori nei quarti Davide Benzi e Carlo Bonifazi, che si sono arresi per 1-2 (21-18, 17-21, 8-15) ai finlandesi Nurminen-Siren; al turno precedente erano invece usciti di scena Andreatta-Abbiati (0-2 contro i cechi Dzavoronok-Sedlak) e Marchetto-Dal Corso (1-2 contro Trummer-Friedl).
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…