Di
Si chiude con una finale a sorpresa la tappa maschile del World Tour 4 Stelle di Ostrava, in Repubblica Ceca: ad aggiudicarsi il titolo è la coppia numero 22 del seeding, quella formata dagli olandesi Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen, che conquistano così il settimo oro della loro carriera. La vittoria arriva grazie al successo per 2-1 (13-21, 21-19, 15-13) contro i cechi Perusic-Schweiner: entrambe le coppie erano già certe della qualificazione alle Olimpiadi prima del torneo. Al terzo posto i brasiliani Andre-George, vittoriosi per 2-0 (27-25, 21-18) sui russi Krasilnikov-Stoyanovskiy.
Nel torneo femminile arriva invece il bis per le statunitensi Sarah Sponcil e Kelly Claes, che dopo il successo di Sochi si impongono anche in terra ceca grazie al 2-0 (21-18, 21-15) sulle svizzere Heidrich-Vergé Dépré. Ma la vera festa per le americane era già iniziata da qualche giorno grazie alla certezza matematica della qualificazione a Tokyo 2020, conquistata grazie all’eliminazione delle connazionali Walsh Jennings-Sweat. La medaglia di bronzo va anche qui a una coppia brasiliana, Barbara-Carol Solberg, che ferma sul 2-0 le campionesse del mondo Pavan-Humana Paredes (21-15, 21-16).
Il Volley Savigliano ha annunciato che il tecnico della prima squadra, griffata Monge-Gerbaudo, che disputerà il campionato di Serie A3…
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 6 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e Sportpiacenza.it) al ilT quotidiano Arena di…
Piacenza 03.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 6 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…
A grandi passi si avvicina l’esordio della Yuasa Battery Grottazzolina nei Playoff 5° posto, validi per ottenere il pass per l’Europa. Un…
A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…
È in arrivo la JV Gioia del Colle per gara 1 della semifinale playoff: domenica 6 aprile, alla VHV Arena…