World Tour 4 stelle: si ricomincia da Doha dall’8 al 12 marzo

Di

La FIVB ha annunciato che il beach volley internazionale tornerà con il World Tour 4 -star Katara Beach Volleyball Cup, un doppio evento di genere a Doha, in Qatar, dall’8 al 12 marzo 2021.

L’evento a 4 stelle segnerà l’inizio del FIVB Beach Volleyball World Tour 2021 e presenterà alcuni dei migliori giocatori di beach volley al mondo in competizione per un montepremi totale di 300.000 dollari. L’evento fungerà anche da torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 con 400 punti di classifica olimpici offerti per gli eventuali campioni della Coppa Katara. Sarà il primo evento di beach volley di alto livello a tornare in calendario dopo lo scoppio della crisi sanitaria globale.

La FIVB e la Qatar Volleyball Association (QVA) hanno lavorato in stretta collaborazione per sviluppare rigorosi protocolli sanitari che saranno implementati durante la competizione per garantire la salute e il benessere di tutte le persone coinvolte. In particolare, l’intera competizione, comprese tutte le sedi del torneo, le strutture di allenamento e l’hotel, si svolgeranno in una bolla di bio-sicurezza.

Gli atleti dovranno anche essere testati sia prima del viaggio che all’arrivo, prima di essere accompagnati alla bolla del torneo. Sebbene il Qatar abbia attualmente un periodo di quarantena per i visitatori, agli atleti partecipanti e ai funzionari verrà concesso un permesso di ingresso speciale se i protocolli di cui sopra verranno rispettati.

Inoltre, il QVA organizzerà un evento maschile a 1 stella del World Tour il 22-26 febbraio presso la Qatar Beach Volleyball Academy di Al Gharafa Sports Club, Doha, dove i protocolli sanitari previsti saranno ulteriormente testati.

L’edizione dello scorso anno dell’evento maschile a 4 stelle Katara Cup tenutosi a Doha è stata l’ultima grande competizione di Beach Volley prima che il calendario fosse interrotto dalla pandemia COVID-19.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere chiude il roster con il sangiustinese Cherubini

Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…

21 Luglio 2025