World Tour 4 stelle: si ricomincia da Doha dall’8 al 12 marzo

Di

La FIVB ha annunciato che il beach volley internazionale tornerà con il World Tour 4 -star Katara Beach Volleyball Cup, un doppio evento di genere a Doha, in Qatar, dall’8 al 12 marzo 2021.

L’evento a 4 stelle segnerà l’inizio del FIVB Beach Volleyball World Tour 2021 e presenterà alcuni dei migliori giocatori di beach volley al mondo in competizione per un montepremi totale di 300.000 dollari. L’evento fungerà anche da torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 con 400 punti di classifica olimpici offerti per gli eventuali campioni della Coppa Katara. Sarà il primo evento di beach volley di alto livello a tornare in calendario dopo lo scoppio della crisi sanitaria globale.

La FIVB e la Qatar Volleyball Association (QVA) hanno lavorato in stretta collaborazione per sviluppare rigorosi protocolli sanitari che saranno implementati durante la competizione per garantire la salute e il benessere di tutte le persone coinvolte. In particolare, l’intera competizione, comprese tutte le sedi del torneo, le strutture di allenamento e l’hotel, si svolgeranno in una bolla di bio-sicurezza.

Gli atleti dovranno anche essere testati sia prima del viaggio che all’arrivo, prima di essere accompagnati alla bolla del torneo. Sebbene il Qatar abbia attualmente un periodo di quarantena per i visitatori, agli atleti partecipanti e ai funzionari verrà concesso un permesso di ingresso speciale se i protocolli di cui sopra verranno rispettati.

Inoltre, il QVA organizzerà un evento maschile a 1 stella del World Tour il 22-26 febbraio presso la Qatar Beach Volleyball Academy di Al Gharafa Sports Club, Doha, dove i protocolli sanitari previsti saranno ulteriormente testati.

L’edizione dello scorso anno dell’evento maschile a 4 stelle Katara Cup tenutosi a Doha è stata l’ultima grande competizione di Beach Volley prima che il calendario fosse interrotto dalla pandemia COVID-19.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania: ufficiale l’arrivo di Cosimo Balestra

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Cosimo Balestra, centrale classe 2003, che andrà a rinforzare il…

11 Agosto 2025
  • Basket

È già l’Italia di Fontecchio, ma che aspetta Gallinari

Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…

11 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev al 3° turno, fuori De Minaur

È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025