We love you, Vero Volley Monza

Cala ufficialmente il sipario sulla stagione 2020-2021 della Vero Volley Monza di Massimo Eccheli. I rossoblù si godono il meritato riposo, consapevoli di aver arricchito di nuovi, importanti risultati la storia del proprio club.

Il quarto posto centrato in stagione regolare, ovvero il miglior piazzamento di sempre nella SuperLega Credem Banca, l’approdo ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia, ma soprattutto l’arrivo fino al penultimo atto della stagione, la Semifinale tricolore persa contro Perugia in tre gare, sono i target raggiunti da Beretta e compagni al termine di un’annata sportiva da record. Ma non è finita qui, perchè grazie a questo cammino di indiscutibile valore, la Vero Volley è inoltre sicura di tornare a disputare una manifestazione europea. Dopo l’esperienza in Challenge Cup del 2019 (sconfitta in Finale per mano del Belgorod), terza competizione in ordine di importanza, Monza potrà scendere in campo nella CEV Cup 2022, la seconda coppa continentale.

A certificare il buono fatto finora sono anche i numeri di Monza, determinanti per inserirla di diritto tra le migliori squadre italiane. Dando uno sguardo alle statistiche tra Regular Season e Play Off, prima che si inizi a giocare la Finale Scudetto, la Vero Volley ha chiuso come la seconda squadra che ha totalizzato più punti (1827, prima Civitanova con 1855), la quarta che ha messo a segno più ace (170, prima Trento con 202) e quella che ha fatto più muri (270, seconda Milano con 246) di tutto il Campionato. A livello individuale il top scorer monzese della stagione è stato Lagumdzija (465 punti, terzo dietro al leader Abdel-Aziz di Trento con 556), il top ace è stato Dzavoronok (48 battute vincenti, quarto in graduatoria, primo Abdel-Aziz di Trento con 93) e il best blocker Galassi (52, settimo, primo Podrascanin di Trento con 63).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025