Volley – Ufficiale: a Perugia arriva Valentina Diouf

L’ultima notizia ufficiale riguardante il mercato della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley A1 Femminile era stato, pochi giorni fa, l’annuncio della separazione da Luisa Casillo (“A seguito delle scelte programmatiche prese per la prossima stagione, la Bartoccini Fortinfissi Perugia saluta e ringrazia Luisa Casillo. La centrale di San Giuseppe Vesuviano, filo d’unione con il team che conquistò la Serie A1 nella stagione 2018/2019, saluta il club dopo 3 stagioni in maglietta nera”).

Da ieri, 22 aprile, sulle pagine social della società umbra è iniziato invece una sorta di conto alla rovescia in attesa della conferenza stampa prevista per oggi, 23 aprile, alle ore 12:30 in occasione della quale sarebbe stato svelato il volto nuovo della Bartoccini in vista della prossima stagione di A1.

Le voci erano tante ma una, in effetti quella considerata da molti la più concreta, è risultata quella vera: il nuovo acquisto della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley per la prossima stagione (2021/2022) è Valentina Diouf.

L’opposta classe ’93 per 202 cm torna in Italia dopo la sua doppia esperienza all’estero: prima in Brasile dove ha militato nelle fila del Bauru, e poi in Corea, dove ha messo a terra centinaia di palloni per la sua ultima squadra, la KGC Ginseng.

Valentina non gioca quindi nel campionato italiano dalla stagione 2017-2018.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La quinta giornata della terza e ultima settimana di VNL femminile si conclude con un cambio al vertice della classifica…

15 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa Battery, ecco Demyanenko: “Sapremo stupire”

Grottazzolina ingaggia il forte centrale canadese, impegnato in Volley Nations League con la sua nazionale e reduce da sette stagioni…

15 Giugno 2024