Volley – Ufficiale: a Perugia arriva Valentina Diouf

L’ultima notizia ufficiale riguardante il mercato della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley A1 Femminile era stato, pochi giorni fa, l’annuncio della separazione da Luisa Casillo (“A seguito delle scelte programmatiche prese per la prossima stagione, la Bartoccini Fortinfissi Perugia saluta e ringrazia Luisa Casillo. La centrale di San Giuseppe Vesuviano, filo d’unione con il team che conquistò la Serie A1 nella stagione 2018/2019, saluta il club dopo 3 stagioni in maglietta nera”).

Da ieri, 22 aprile, sulle pagine social della società umbra è iniziato invece una sorta di conto alla rovescia in attesa della conferenza stampa prevista per oggi, 23 aprile, alle ore 12:30 in occasione della quale sarebbe stato svelato il volto nuovo della Bartoccini in vista della prossima stagione di A1.

Le voci erano tante ma una, in effetti quella considerata da molti la più concreta, è risultata quella vera: il nuovo acquisto della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley per la prossima stagione (2021/2022) è Valentina Diouf.

L’opposta classe ’93 per 202 cm torna in Italia dopo la sua doppia esperienza all’estero: prima in Brasile dove ha militato nelle fila del Bauru, e poi in Corea, dove ha messo a terra centinaia di palloni per la sua ultima squadra, la KGC Ginseng.

Valentina non gioca quindi nel campionato italiano dalla stagione 2017-2018.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025