Volley – Ufficiale: a Perugia arriva Valentina Diouf

L’ultima notizia ufficiale riguardante il mercato della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley A1 Femminile era stato, pochi giorni fa, l’annuncio della separazione da Luisa Casillo (“A seguito delle scelte programmatiche prese per la prossima stagione, la Bartoccini Fortinfissi Perugia saluta e ringrazia Luisa Casillo. La centrale di San Giuseppe Vesuviano, filo d’unione con il team che conquistò la Serie A1 nella stagione 2018/2019, saluta il club dopo 3 stagioni in maglietta nera”).

Da ieri, 22 aprile, sulle pagine social della società umbra è iniziato invece una sorta di conto alla rovescia in attesa della conferenza stampa prevista per oggi, 23 aprile, alle ore 12:30 in occasione della quale sarebbe stato svelato il volto nuovo della Bartoccini in vista della prossima stagione di A1.

Le voci erano tante ma una, in effetti quella considerata da molti la più concreta, è risultata quella vera: il nuovo acquisto della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley per la prossima stagione (2021/2022) è Valentina Diouf.

L’opposta classe ’93 per 202 cm torna in Italia dopo la sua doppia esperienza all’estero: prima in Brasile dove ha militato nelle fila del Bauru, e poi in Corea, dove ha messo a terra centinaia di palloni per la sua ultima squadra, la KGC Ginseng.

Valentina non gioca quindi nel campionato italiano dalla stagione 2017-2018.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024