La squadra di Serie A2 del Volley Tricolore in ritiro pre-campionato a Castelnovo ne’ Monti è stata ieri ospite della Latteria Sociale Casale di Bismantova. Ad accogliere e ad accompagnare i giocatori c’erano l’Assessore all’Agricoltura di Castelnovo ne’ Monti Daniele Valentini, il presidente della latteria Gianbattista Favali, la responsabile del punto vendita Simona Tagliati, il casaro Jgor Capponi ed il socio conferitore Daniele Favali.
Viste le limitazioni dettate dalle normative Covid non è stato possibile visitare le sale di produzione e di salamoia delle forme, ma la visita è stata quanto mai singolare ed interessante. I pallavolisti hanno fatto visita alle stalle della adiacente Azienda Agricola Favali ricevendo informazioni sulla cura e l’alimentazione delle mucche e dei vitellini, assistendo alla mungitura e conoscendo i segreti del ciclo del latte. La visita è continuata nei magazzini della Latteria Sociale con spiegazioni sulla stagionatura, sulla battitura delle forme e sulla qualità del prodotto di montagna. Proprio nei profumati magazzini della Latteria il siciliano Federico Marretta e l’argentino Fernando Garnica davanti ai compagni di squadra hanno provato ad utilizzare il martelletto e a ad ascoltare il suono della battitura.
La visita non poteva che concludersi con l’apertura manuale della forma e con la degustazione dei prodotti della Latteria e del Territorio.
MO.RE Volley, sfuma il sogno Fase Finale: sconfitta al golden set contro Ravenna Vittoria netta e meritata per MO.RE Volley…
E' tempo dei 'big' a Roma, dove si gioca il 2° turno del torneo maschile. Ora in campo Passaro-Dimitrov, poi…
Piacenza 09.05.2025 – “Per il suo straordinario impegno nel coniugare sport, ambiente e responsabilità sociale, dimostrando come un’organizzazione sportiva possa…
La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…
Introduzione 26 gennaio-10 maggio: sono passati oltre tre mesi e mezzo dall'ultima volta di Jannik Sinner in campo. Allora era…
La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna…