Volley Treviso pronto al debutto nella Cornacchia World Cup

Di

Prime prove sul campo per la Serie B-Under 19 del Volley Treviso, che da venerdì 10 a domenica 12 settembre sarà impegnata nella Cornacchia World Cup, storico torneo giovanile che si terrà tra Pordenone e Cordenons.

Gli orogranata allenati da coach Zanin stanno terminando in questi giorni la seconda settimana di allenamenti che si sono svolti, in questa prima fase, tra palestra, sala pesi e campi all’aperto della Ghirada. Predominante, come sempre a inizio stagione, il lavoro fisico, volto a mettere delle solide basi per affrontare gli impegni che verranno, in primis campionato di serie B (al via il 16 ottobre) e poi il campionato giovanile Under 19.

Michele Zanin valuta positivamente le prime due settimane dei suoi: ““.

La squadra è ancora una volta profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione: sono 7 su 13 gli atleti che facevano parte della serie B 2020/21, mentre quattro sono gli orogranata reduci dal campionato di serie C e dal terzo posto alle Finali Nazionali U17. Due invece le novità: il libero Mattia Amarilli, tornato nel club orogranata (dove aveva giocato in U14) dopo quattro stagioni al Kosmos Volley, e il centrale Edoardo Murabito, l’anno scorso in forza alla Fenice Pallavolo Roma. 

Occorrerà trovare nuovi equilibri, ma coach Zanin è fiducioso: ““.

I primi test sul campo sono in programma appunto nella Cornacchia World Cup: dall’altra parte della rete, tra le altre, squadre del calibro di Trentino Volley, Modena Volley e Lube Civitanova. “” conclude Zanin.

La rosa dell’Under 19/Serie B: Mattia Amarilli, Gioele Barbon, Edoardo Cunial, Andrea De Col, Gioele Favaro, Mattia Filippelli, Francesco Lazzaron, Riccardo Mazzocca, Nicola Mazzon, Ettore Michielan, Filippo Milanese, Edoardo Murabito, Andrea Pegoraro, Edoardo Puppato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia, presentate a Riccione le Finals 2025: in palio i titoli Open

In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…

2 Agosto 2025