Volley Terracina, l’Under 18 cade contro Roma in quattro set

Inizia male il campionato per le giovani biancocelesti Under 18 Eccellenza Regionale della Volley Terracina, sconfitte sul proprio campo dal Volley Friends Roma per 1-3 dopo una gara bella, tirata e per lunghi tratti del match giocata punto a punto. Capitan De Piccoli e compagne non sono riuscite a dare quella sterzata vincente nelle battute finali di alcuni parziali per riuscire di portare a casa la vittoria. Nel primo set approccio migliore delle romane che prendono un buon vantaggio e lo mantengono fino alla dine, andando a conquistare il set con una certa tranquillità. Di andamento opposto quello successivo, con le tigrotte terracinesi molto più in palla e concrete, ribattendo colpo su colpo gli attacchi avversari e dopo un finale incandescente, prevalere seppur di poco per pareggiare i conti, 25-23.

Nel terzo invece Volley Friends ingrana da subito la quarta, trascinata sia al servizio che in attacco da una straripante Prati, capace di mettere a terra molti palloni, cosa a cui la Volley Terracina reagisce con poca convinzione, lasciando strada libera alle romane per la conquista del terzo parziale, 13-25. Con i fuochi d’artificio invece l’andamento del quarto set, giocato senza respiro da entrambe le formazioni, un botta e risposta che ha divertito ed entusiasmato il numeroso pubblico accorso al PalaCarucci, punto su punto fino alle battute finali quando a spuntarla era Volley Friends per 23-25.

VOLLEY TERRACINA – VOLLEY FRIENDS ROMA 1-3 (17-25; 25-23; 13-25; 23-25)

VOLLEY TERRACINA: Calcagni, De Marco, De Piccoli, Di Fabio, Di Marzo, Picano, Sabella, Speroniero, Terenzi, Zanfrisco, Marangon (L1), Peppe (L2). 1° all. Nalli Schiavini.

VOLLEY FRIENDS ROMA: Confaloni, Cortella, (L1). Furlanetto, Muzi, Prati, Ritucci, Schina, Tenna, Ungaro, Federici (L1), Forte (L2). 1° all. Oggioni, 2° all. Pera. Arbitro: Laggiri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vingegaard al Tour de France 2024, ufficiale la partecipazione del danese

Le recenti immagini degli allenamenti lasciavano pochi spazi ai dubbi, ma oggi è arrivata anche l'ufficialità: Jonas Vingegaard, due volte vincitore…

20 Giugno 2024
  • Volley

Pozzebon, “La chiamata di Macerata una grande soddisfazione”

Insieme a giocatori affermati che conoscono bene la categoria, la squadra biancorossa si arricchisce di giovani dal grande potenziale come…

20 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time: Alessandro Bellucci primo volto nuovo

Il primo volto nuovo della Personal Time 2024/2025 è una vecchia conoscenza dei tifosi veneti. Dopo due stagioni tornerà a…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Marozsan all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Dopo l'insidioso debutto contro Griekspoor, Jannik Sinner torna in campo ad Halle. L'avversario negli ottavi è l'ungherese Fabian Marozsan, n.…

20 Giugno 2024
  • Volley

Robi Cominetti sceglie ancora Brescia

Reparto schiacciatori imponente con Cominetti che conferma la sua presenza in maglia bianco-blu anche per la stagione 24/25 e affianca…

20 Giugno 2024
  • Volley

D femminile: l’Us Volley ’79 mette a segno due conferme: Prontera e Cerolini

L’Us Volley ’79 mette un altro tassello nel proprio organico. La società rossoblu ha confermato per la prossima stagione Vittoria…

20 Giugno 2024