Volley Terracina, l’Under 18 cade contro Roma in quattro set

Inizia male il campionato per le giovani biancocelesti Under 18 Eccellenza Regionale della Volley Terracina, sconfitte sul proprio campo dal Volley Friends Roma per 1-3 dopo una gara bella, tirata e per lunghi tratti del match giocata punto a punto. Capitan De Piccoli e compagne non sono riuscite a dare quella sterzata vincente nelle battute finali di alcuni parziali per riuscire di portare a casa la vittoria. Nel primo set approccio migliore delle romane che prendono un buon vantaggio e lo mantengono fino alla dine, andando a conquistare il set con una certa tranquillità. Di andamento opposto quello successivo, con le tigrotte terracinesi molto più in palla e concrete, ribattendo colpo su colpo gli attacchi avversari e dopo un finale incandescente, prevalere seppur di poco per pareggiare i conti, 25-23.

Nel terzo invece Volley Friends ingrana da subito la quarta, trascinata sia al servizio che in attacco da una straripante Prati, capace di mettere a terra molti palloni, cosa a cui la Volley Terracina reagisce con poca convinzione, lasciando strada libera alle romane per la conquista del terzo parziale, 13-25. Con i fuochi d’artificio invece l’andamento del quarto set, giocato senza respiro da entrambe le formazioni, un botta e risposta che ha divertito ed entusiasmato il numeroso pubblico accorso al PalaCarucci, punto su punto fino alle battute finali quando a spuntarla era Volley Friends per 23-25.

VOLLEY TERRACINA – VOLLEY FRIENDS ROMA 1-3 (17-25; 25-23; 13-25; 23-25)

VOLLEY TERRACINA: Calcagni, De Marco, De Piccoli, Di Fabio, Di Marzo, Picano, Sabella, Speroniero, Terenzi, Zanfrisco, Marangon (L1), Peppe (L2). 1° all. Nalli Schiavini.

VOLLEY FRIENDS ROMA: Confaloni, Cortella, (L1). Furlanetto, Muzi, Prati, Ritucci, Schina, Tenna, Ungaro, Federici (L1), Forte (L2). 1° all. Oggioni, 2° all. Pera. Arbitro: Laggiri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Laganà rinnova con la Domotek: “Vogliamo riempire il Palacalafiore”

Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…

4 Luglio 2025
  • Volley

La Tinet chiude il roster promuovendo in regia Matteo Pillon

Si chiude il cerchio e si completa il roster della Tinet Prata stagione 2025 – 2026. Nel complesso puzzle di…

4 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore  marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…

4 Luglio 2025
  • Volley

Il cordoglio per Angelo Campani

Il cordoglio per Angelo Campani Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della…

4 Luglio 2025
  • Volley

Definito il nuovo roster gialloblù: note e curiosità

Trento, 4 luglio 2025 Con l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto francese Théo Faure, Trentino Volley ha completato il roster dell’Itas Trentino maschile…

4 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time: confermato Bellucci

La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore  marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…

4 Luglio 2025