Volley Team Club: CONTRO BOLOGNA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

San Donà di Piave – 14/11/2021

I ragazzi di coach Tofoli con questa vittoria, la terza consecutiva, si portano a quota 13 punti in classifica dopo le prime 6 giornate di campionato.

Una vittoria netta, per 3-0 (25-22, 25-16, 25-22) ma più complicata di quanto il risultato dica.

Alcuni errori di troppo, un inizio di primo set con i ragazzi molto contratti dove gli ospiti tentano lo strappo sin da subito. La forza mentale, che da qualche giornata la squadra ha dimostrato di aver acquisito, ha fatto si che recuperassero il ritardo acquisito e vincendo il set con il risultato di 25-22.

Questo tipo di partita, un po’ “sporca” e non bella ma di grinta, ha donato entusiasmo al pubblico del PalaBarbazza che, dopo qualche brivido iniziale, si scalda ed accompagna il VTC per tutta la partita.

Un secondo set leggermente più “fluido”, quasi sempre guidato dai ragazzi di casa, si chiude sul risultato di 25-16 seppur intervallato da delle amnesie che avrebbero potuto renderlo anche in questo caso più complicato.

Quando dopo due set vinti e con il profumo della vittoria più persistente inizia il secondo set che, forse per a causa di un approccio un po’ “leggero”, risulta essere più complicato del previsto. Un ritorno degli ospiti rende il percorso verso la vittoria più tortuoso ma, con un time-out chiamato da coach Tofoli, una serie di battute insidiose e degli attacchi molto efficaci portano alla vittoria del set e del match con il parziale di 25-22.

Ecco il commento di Coach Paolo Tofoli:

Sono i 3 punti che oggi possiamo trarre come aspetto positivo dalla partita di oggi e dico questo perché nel gioco non ci siamo piaciuti tanto, abbiamo fatto un po’ di errori che non dovevamo fare ed abbiamo giocato al di sotto del nostro potenziale senza ripetere la partita che abbiamo fatto la settimana scorsa a Pineto, adagiandosi. Incontrando Bologna, che è un gradino sotto Pineto, abbiamo approcciato la partita forse con leggerezza ed anche in queste partite, soprattutto in queste partite, dove dobbiamo avere quella spietatezza e sagacia di giocare sempre al massimo e di non abbassare il livello. Dobbiamo entrare in questa mentalità tenendolo ben presente tutte le partite. Detto questo sono molto positivo, abbiamo vinto, abbiamo i tre punti, andiamo avanti sempre con i piedi per terra e ribadisco che dobbiamo giocare al massimo, sempre, tutte le partite perché di rischia di perdere con tutti. Quindi a questa partita, come voto, do un “bene” e che ci serva per comprendere che dobbiamo essere sempre concentrati d’ora in avanti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025