Di
Prato passeggia a Pisa e consolida la seconda piazza. Vittoria senza ombre della squadra di Novelli che sul terreno della Grandi Turris passa con un netto 3-0 e si mantiene ad un punto dalla capolista Fucecchio. Una vittoria importante perché allontana le concorrenti per le prime due piazze valide per la qualificazione alle semifinali.
1° set: Prato con i gemelli Alpini in regia ed attacco, Catalano opposto, Gioele Corti e Bruni centrali, Pini di banda e Civinini libero. Inizio tutto di marca pratese con la squadra di Novelli che giocava a buon ritmo e che dopo la metà set trovava il break importante scappando sul più sei (11-17). Intanto dentro Mazzinghi per Pini, non al meglio. Prato sul più otto (11-19). Finale senza storia con esordio di Biancalani;
2° set: ancora Prato al comando. In regia Novelli giocava la carta Giona Corti ed i suoi veleggiavano sicuri sull’8-16. Anche in questo parziale Prato senza ostacoli. Novelli dava campo a tutti ed i suoi lo ripagavano chiudendo a 11;
3° set: anche nel terzo solo Prato. Novelli confermava Corti in regia e rigettava nella mischia capitan Pini. Prato senza problemi (14-21) ed a chiudere a 16 con esordio e punto di Torri.
GRANDI TURRIS PISA – VOLLEY PRATO 0–3
Grandi Turris Pisa: Baldacci, Balestrieri, Barsanti, Casapieri, Cantini, Cerretini, Della Croce, Piliero, Raguso, Scavone, Verdecchia, Vannozzi, Vincentini. All. Martini.
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Bandinelli, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini M., Conti, Mazzinghi Filippo, Postiferi, Biancalani, Pini, Catalano, Torri. All. Novelli.
Arbitro: Mariani
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…