Gabriele Coletti è il colpo di mercato del Volley Prato. Unico arrivo per una società che ha deciso di puntare sul gruppo, il centrale ex Scandicci giunge in casa di coach Novelli dopo un lungo corteggiamento. Coletti, classe ’97 per 195 centimetri di altezza, si presenta con queste prime parole ai suoi nuovi tifosi.
Da grande avversario con la maglia di Scandicci a giocatore del Prato. Come è successo?
Il tuo sarà un apporto limitato nel tempo.
Tu hai già calcato campi di Serie B. Un’esperienza che sarà preziosa per i giovani del Volley Prato.
Tornando alla semifinale play off dell’anno passato, ti ha lasciato dentro più amarezza per non avercela fatta o più orgoglio per una sfida comunque giocata ad alti livelli dal tuo Scandicci e dal Volley Prato?
Intanto il Volley Prato ha iniziato la sua serie di allenamenti congiunti. Il primo, tra Serie B e Serie C, è terminato 4-0 per la prima squadra. Nel secondo la formazione di Novelli si è arresa alla Nazionale Sordi per 1-3 al termine di una prova che ha messo in luce la buona forma e brillantezza dell’Italia, impegnata dal 23 settembre nella rassegna iridata di Chianciano Terme (esordio contro la Bulgaria per i ragazzi e contro la Turchia per le ragazze), e dall’altra i muscoli ancora appesantiti del Prato che comunque, dopo aver vinto il primo parziale, ha perso i primi due set successivi ai vantaggi.
Lunedì 27 settembre, invece, al Chersoni di Iolo in programma la presentazione ufficiale delle squadre che il Volley Prato schiera al via dei vari tornei.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…