Volley Prato, Gabriele Coletti è l’unico nuovo acquisto

Gabriele Coletti è il colpo di mercato del Volley Prato. Unico arrivo per una società che ha deciso di puntare sul gruppo, il centrale ex Scandicci giunge in casa di coach Novelli dopo un lungo corteggiamento. Coletti, classe ’97 per 195 centimetri di altezza, si presenta con queste prime parole ai suoi nuovi tifosi.

Da grande avversario con la maglia di Scandicci a giocatore del Prato. Come è successo?

Il tuo sarà un apporto limitato nel tempo.

Tu hai già calcato campi di Serie B. Un’esperienza che sarà preziosa per i giovani del Volley Prato.

Tornando alla semifinale play off dell’anno passato, ti ha lasciato dentro più amarezza per non avercela fatta o più orgoglio per una sfida comunque giocata ad alti livelli dal tuo Scandicci e dal Volley Prato?

Intanto il Volley Prato ha iniziato la sua serie di allenamenti congiunti. Il primo, tra Serie B e Serie C, è terminato 4-0 per la prima squadra. Nel secondo la formazione di Novelli si è arresa alla Nazionale Sordi per 1-3 al termine di una prova che ha messo in luce la buona forma e brillantezza dell’Italia, impegnata dal 23 settembre nella rassegna iridata di Chianciano Terme (esordio contro la Bulgaria per i ragazzi e contro la Turchia per le ragazze), e dall’altra i muscoli ancora appesantiti del Prato che comunque, dopo aver vinto il primo parziale, ha perso i primi due set successivi ai vantaggi.

Lunedì 27 settembre, invece, al Chersoni di Iolo in programma la presentazione ufficiale delle squadre che il Volley Prato schiera al via dei vari tornei.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025