Di
Buona la prima per il Volley Macerata che espugna in rimonta il campo della M. & G. Videx Grottazzolina in quattro set; bravi i ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani a non farsi demoralizzare dopo la sconfitta nel primo set rimanendo concentrati in mezzo al campo conquistando i restanti tre parziali aggiudicandosi così la posta piena in palio.
Coach Cacchiarelli schiera in avvio la diagonale palleggiatore-opposto formata da Marincioni ed Aguzzi con Michele Meschini e Gigli in banda, Bussolotto e Singh al centro, Palombarini libero; dall’altra parte coach Pison risponde con Romiti al palleggio opposto a Capriotti, Alesiani e Sciarresi schiacciatori ricevitori, Cutonilli e Valentini centrali, Foresi libero.
Parte bene Grotta che guadagna subito tre punti di margine (5-2) allungando poi sull’11-4; Maceratarecupera piano piano quasi tutto lo svantaggio fino al 24-23 ma, con un colpo di reni, la Videx riesce a far sua la prima frazione con il punteggio di 25-23.
Al cambio di campo coach Cacchiarelli sprona i suoi per fare meglio e, dopo una prima parte equilibrata (11-11), Macerata allunga portandosi sul 12-15 trovando poi un altro break che le consente di scappare sul 14-19; Grotta non riesce a recuperare il gap ed allora i biancorossi possono andare tranquillamente ad aggiudicarsi il set 21-25 riportando il risultato in parità.
Terzo set letteralmente senza storia con gli ospiti bravi a sfruttare il turno al servizio di Violini per scappare addirittura sull’1-12; la Videx riesce a trovare, solo a quel punto, un cambio palla più fluido ma è ampio il vantaggio per i ragazzi di Cacchiarelli che vanno ad aggiudicarsi il terzo parziale con il punteggio di 15-25.
Passati in vantaggio, gli ospiti prendono consapevolezza dei propri mezzi ed il quarto periodo si svolge sulla falsariga di quello precedente con Macerata brava a creare gap nella parte iniziale (5-12) ed a conservare il vantaggio fino al 17-25 che chiude set e match con il risultato di 1-3.
I tre punti alzano subito il morale dei maceratesi per questo avvio di campionato ma i biancorossi non hanno tempo per pensarci su dato che questa sera torneranno subito in campo per la terza giornata, alle ore 20:30, al Palasport di Contrada Fontescodella ospitando la Xentek Pallavolo Ascoli.
Coppa Nazionale Serie D – Girone B – Recupero 1° Giornata
M. & G. Videx Grottazzolina – Volley Macerata 1-3 (25-23 21-25 15-25 17-25)
M. & G. Videx Grottazzolina: Alesiani (K), Valentini, Sciarresi, Cacchiarelli L., Petracci, Capriotti, Romiti, Cutonilli, Foresi (L). All. Pison
Volley Macerata: Meschini M. (K), Ciccioli, Bravi, Meschini S., Marincioni, Gigli, Violini, Singh, Aguzzi, Bussolotto, Ciucciovè (L1), Palombarini (L2). All. Cacchiarelli
Arbitro: Totò Mirco (FM)
)
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…