Volley Macerata, buona la prima per la Serie D: Grottazzolina espugnata in quattro set

Di

Buona la prima per il Volley Macerata che espugna in rimonta il campo della M. & G. Videx Grottazzolina in quattro set; bravi i ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani a non farsi demoralizzare dopo la sconfitta nel primo set rimanendo concentrati in mezzo al campo conquistando i restanti tre parziali aggiudicandosi così la posta piena in palio.

Coach Cacchiarelli schiera in avvio la diagonale palleggiatore-opposto formata da Marincioni ed Aguzzi con Michele Meschini e Gigli in banda, Bussolotto e Singh al centro, Palombarini libero; dall’altra parte coach Pison risponde con Romiti al palleggio opposto a Capriotti, Alesiani e Sciarresi schiacciatori ricevitori, Cutonilli e Valentini centrali, Foresi libero.

Parte bene Grotta che guadagna subito tre punti di margine (5-2) allungando poi sull’11-4; Maceratarecupera piano piano quasi tutto lo svantaggio fino al 24-23 ma, con un colpo di reni, la Videx riesce a far sua la prima frazione con il punteggio di 25-23.

Al cambio di campo coach Cacchiarelli sprona i suoi per fare meglio e, dopo una prima parte equilibrata (11-11), Macerata allunga portandosi sul 12-15 trovando poi un altro break che le consente di scappare sul 14-19; Grotta non riesce a recuperare il gap ed allora i biancorossi possono andare tranquillamente ad aggiudicarsi il set 21-25 riportando il risultato in parità.

Terzo set letteralmente senza storia con gli ospiti bravi a sfruttare il turno al servizio di Violini per scappare addirittura sull’1-12; la Videx riesce a trovare, solo a quel punto, un cambio palla più fluido ma è ampio il vantaggio per i ragazzi di Cacchiarelli che vanno ad aggiudicarsi il terzo parziale con il punteggio di 15-25.

Passati in vantaggio, gli ospiti prendono consapevolezza dei propri mezzi ed il quarto periodo si svolge sulla falsariga di quello precedente con Macerata brava a creare gap nella parte iniziale (5-12) ed a conservare il vantaggio fino al 17-25 che chiude set e match con il risultato di 1-3.

tre punti alzano subito il morale dei maceratesi per questo avvio di campionato ma i biancorossi non hanno tempo per pensarci su dato che questa sera torneranno subito in campo per la terza giornata, alle ore 20:30, al Palasport di Contrada Fontescodella ospitando la Xentek Pallavolo Ascoli.

Coppa Nazionale Serie D – Girone B – Recupero 1° Giornata
M. & G. Videx Grottazzolina – Volley Macerata 1-3 (25-23 21-25 15-25 17-25)

M. & G. Videx Grottazzolina: Alesiani (K), Valentini, Sciarresi, Cacchiarelli L., Petracci, Capriotti, Romiti, Cutonilli, Foresi (L). All. Pison

Volley Macerata: Meschini M. (K), Ciccioli, Bravi, Meschini S., Marincioni, Gigli, Violini, Singh, Aguzzi, Bussolotto, Ciucciovè (L1), Palombarini (L2). All. Cacchiarelli

Arbitro: Totò Mirco (FM)

)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Belluno

La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…

21 Novembre 2025
  • Volley

Pineto in campo per la 6^ giornata: destinazione Aversa per l’ABBA

Destinazione Aversa per l’ABBA Pineto. Il 23 novembre (domenica), dalle ore 18:00, i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta al Palajacazzi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Giannelli pre-Trento: mi aspetto una partita lunga ed equilibrata

Perugia, 21 novembre 2025 Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta…

21 Novembre 2025