La nazionale under 20 femminile ha conquistato il titolo mondiale, battendo 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) la Serbia in finale a Rotterdam (Olanda). Le azzurrine guidate da Massimo Bellano sono tornate a conquistare il titolo femminile più ambito a livello juniores, a distanza di dieci anni dal successo di Lima sotto la guida di Marco Mencarelli.
Il titolo è arrivato alla conclusione di un cammino fatto di otto vittorie in altrettanti incontri, con l’Italia che ha piegato tutte le avversarie affrontate. Lo stesso destino e’ toccato alla Serbia, che era già stata superata nella fase a gironi con un secco 3-0. Per il tecnico italiano quella odierna è l’ennesima medaglia della sua esperienza azzurra, dato che tra Europei e Mondiali non è mai sceso dal podio. La formazione tricolore, che nel 2019 ottenne l’argento in Messico, a distanza di due anni si e’ confermata al vertice mondiale.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…