La nazionale under 20 femminile ha conquistato il titolo mondiale, battendo 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) la Serbia in finale a Rotterdam (Olanda). Le azzurrine guidate da Massimo Bellano sono tornate a conquistare il titolo femminile più ambito a livello juniores, a distanza di dieci anni dal successo di Lima sotto la guida di Marco Mencarelli.
Il titolo è arrivato alla conclusione di un cammino fatto di otto vittorie in altrettanti incontri, con l’Italia che ha piegato tutte le avversarie affrontate. Lo stesso destino e’ toccato alla Serbia, che era già stata superata nella fase a gironi con un secco 3-0. Per il tecnico italiano quella odierna è l’ennesima medaglia della sua esperienza azzurra, dato che tra Europei e Mondiali non è mai sceso dal podio. La formazione tricolore, che nel 2019 ottenne l’argento in Messico, a distanza di due anni si e’ confermata al vertice mondiale.
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…