Volley Hermaea Olbia e Gemini Arzachena ancora insieme per la B2

Prosegue il sodalizio tra Volley Hermaea Olbia e Gemini Arzachena: anche nella stagione 2021/2022 le due compagini uniranno le forze per schierare una squadra nel campionato nazionale di Serie B2.

Il progetto, inaugurato con successo 12 mesi fa, ha già permesso a diverse giocatrici in orbita Hermaea e Gemini di maturare un’esperienza formativa ai fini di un graduale inserimento nel volley di alto livello, come testimoniato dai progressi – tra le altre – di Eleonora Minarelli, Flavia Nenni, Silvia Saggia e Valentina Martis, che nell’ultima annata hanno avuto modo di affacciarsi alla ribalta della Serie A.

L’Hermaea Gemini prenderà parte al raggruppamento N, assieme alle squadre sarde Alfieri Cagliari, La Smeralda Ossi, San Paolo Cagliari e Ghilarza, e alle laziali Andrea Doria Tivoli, Volley Friends Roma, Fenice Roma, Ostia Volley, Revolution Roma e Talete Roma.

Il campionato prenderà il via nel weekend del 16-17 ottobre e osserverà due soste: quella natalizia, tra il 24 dicembre e il 6 gennaio, e quella pasquale, domenica 17 aprile. 
Accederanno ai playoff promozione le prime due classificate di ogni girone, mentre retrocederanno in Serie C le ultime tre. Se tra l’ottava e la nona non ci saranno più di 2 punti di distacco, verrà disputato un turno di playout con gare d’andata, ritorno ed eventuale set di spareggio.
Anche nella stagione 2021/2022 l’Hermaea Gemini disputerà le gare casalinghe e gli allenamenti nella Palestra Comunale di Arzachena.

Nelle prossime settimane verranno comunicate tutte le novità sullo staff tecnico e sul roster, che verrà impreziosito da qualche innesto d’esperienza pur mantenendo un’impronta fortemente giovanile.

– afferma il presidente dell’Hermaea Olbia Gianni Sarti –

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025