Volley femminile, tre giorni magici per le italiane in Europa

Volley femminile, quella che si è appena conclusa è stata una tre giorni europea magica per le squadre italiane che hanno rappresentato il nostro Paese tra Champions League e Cev Cup. La stessa Scandicci, unica delle cinque ad aver perso, nella gara casalinga contro Conegliano valida per l’andata dei quarti di finale, è andata vicinissima alla vittoria contro una corazzata che ha raggiunto il cinquantesimo successo consecutivo: la sconfitta al tie-break per le ragazze di Massimo Barbolini lascia completamente aperto il discorso qualificazione e soprattutto regala alle toscane la consapevolezza di essere stata l’unica squadra a mettere in difficoltà vera Conegliano. 
Le pantere nonostante aver sofferto sono riuscite a raggiungere l’incredibile traguardo delle 50 vittorie consecutive e soprattutto hanno mostrato una grandissima forza d’animo nel non mollare quando si era ad un passo dal ko.
Novara è stata protagonista sempre nella gara di andata dei quarti di Champions League di una splendida vittoria in Turchia per 1-3 contro il Fenerbahce facendo un passo enorme verso il passaggio del turno così come grande è stata la serata di Busto Arsizio che in casa ha vinto sempre per 3-1 contro un’altra squadra turca, l’Eczacibasi Vitra Istanbul.
Scandicci, Conegliano, Novara e Busto Arsizio hanno tenuto alto il nome dell’Italia in Champions League e a questo va aggiunto l’acuto di Monza che mercoledì in casa ha superato nella gara di andata della semifinale di Cev Cup per 3-0 le serbe del Tent Obrenovac.
Una grande tre giorni dunque per le italiane che vogliono essere protagoniste in Europa.

Leggi anche:  Cev Cup pallavolo femminile, una bella Monza vince la gara di andata delle semifinali, le parole di Gaspari

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025