Resta aperta la striscia record di vittorie consecutive per Conegliano, che nel debutto stagionale in campionato ha centrato il 66esimo successo in fila. Troppo forti le campionesse d’Italia e d’Europa in carica per la neopromossa Vallefoglia, nonostante le assenze di Fahr e Sylla. La Imoco Volley si è imposta con un secco 3-0 davanti al pubblico di casa, tornato finalmente (seppur per ora al 35%) a fare il tifo al palazzetto di Treviso. Dopo qualche errore in avvio Conegliano si è aggiudicata facilmente il primo set 25-17, più combattuto il secondo chiuso sul 25-23. Vallefoglia, trascinta da Kosheleva e Jack-Kisal (autrici rispettivamente di 19 e 15 punti) ha avuto ancora la forza di combattere nel terzo, nel quale è arrivata fino al 23-20 a favore. Ma l’esperienza di Conegliano ha avuto la meglio, e ai vantaggi le padrone di casa hanno chiuso la partita vincendo il set 27-25. Decisiva ancora una volta Paola Egonu, miglior giocatrice dell’incontro con 23 punti (20 attacchi, 2 ace e un muro).
Egonu è stata anche protagonista di un momento molto emozionante a fine partita, quando in collegamento con lo studio si è commossa alla domanda della sua ex compagna di squadra Francesca Piccinini, ora commentatrice del volley per Sky Sport. “Mi fa strano vederti dall’altra parte… dobbiamo vederci presto e fare una bellissima cena”, ha poi detto superate le lacrime.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…