Volley femminile A1, Perugia si salva, la gioia di Serena Ortolani

Pallavolo femminile A1 : partiva con i favori del pronostico Perugia nel rush finale contro Brescia per conquistare l’obiettivo salvezza anche se a preoccupare un po’ l’ambiente erano state le occasioni sprecate per chiudere i discorsi in anticipo. Due erano i punti di vantaggio rispetto alle leonesse che erano attese dalla difficile trasferta di Monza. Impegnativo era il test anche per le umbre impegnate a Firenze ma ieri è stata evidente la voglia delle ragazze di Davide Mazzanti di conquistare la salvezza e proiettarsi con la mente ai playoff. E’ arrivata una vittoria da tre punti per 1-3 che grazie alla sconfitta di Brescia in Brianza ha regalato a Perugia la permanenza nella massima serie.
Una stagione complicata ma che ha visto la squadra soprattutto con l’arrivo del ct della Nazionale pallavolo femminile Davide Mazzanti invertire la rotta e dimostrare una grande grinta in campo. Occasioni sprecate per strada di racimolare qualche punto in più ma va considerato anche il fatto che la stessa Brescia ha addirittura perso otto partite al tie-break. Sarebbe bastato alle leonesse chiudere qualche partita in più con una vittoria per avere forse un epilogo diverso.
C’e’ naturalmente grande soddisfazione in casa Perugia e lo dimostrano le parole di Serena Ortolani : ” Siamo partite decise, volevamo ottenere questa vittoria sia per la classifica sia per la squadra, è stato spettacolare, abbiamo dimostrato che se vogliamo qualcosa , possiamo riuscire ad ottenerlo, mettendo in campo un altro spirito ed un altro carattere. Abbiamo avuto un anno molto difficile ed arrivare così con la proverbiale acqua alla gola è sempre difficile. Abbiamo mostrato carattere e siamo state brave nel muro-difesa, questo ci ha consentito di avere la meglio , soprattutto nel quarto set”. 

Leggi anche:  Volley femminile A1, Conegliano a caccia di uno storico record: le parole di Santarelli

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il talento di Kubaszek arriva in Gialloblu

La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic

Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…

7 Luglio 2025
  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025