Volley femminile A1, Perugia : che spreco contro Monza

Volley femminile A1, Perugia: che spreco contro Monza. Si può riassumere in questo modo l’anticipo di ieri sera della 12.a di ritorno delle ragazze di coach Davide Mazzanti che in casa si sono viste far sfuggire di mano punti importantissimi contro le brianzole.
Si perché le umbre sono in piena lotta salvezza contro Brescia ed un successo avrebbe fatto fare un passo importantissimo verso l’obiettivo. Discorsi tutti rimandati .
Brescia , attualmente ultima a quota 13, oggi in casa contro Scandicci avrà l’occasione di agganciare in caso di vittoria da tre punti Ortolani e compagne.
Perugia ha sprecato perché sull’1-1 era nel corso del terzo set avanti 19-13. A quel punto la luce si è spenta sotto i servizi della tedesca Orthmann che ribalta la situazione portando le brianzole avanti 20-21. Perugia frastornata si vede far portar via il set 23-25.
Monza completa l’opera vincendo 1-3 ( 20-25, 25-19, 23-25, 13-25) e consolidando il terzo posto in classifica.
Certamente un’occasione sprecata per le umbre che sapevano di affrontare una delle big di questo campionato ma che davvero avevano il pallino del gioco in mano prima del black out del terzo set. Una sconfitta, a due partite dal termine per Perugia della stagione regolare,  che andrà resettata in fretta perché potrebbe avere delle ripercussioni psicologiche, sicuramente le ragazze di Davide Mazzanti seguiranno con molta attenzione la partita di questo pomeriggio di Brescia contro Scandicci. 

Leggi anche:  Volley femminile A1, Conegliano-Novara nel segno della grande ex Egonu

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025