Volley femminile A1, Conegliano batte anche Novara: Egonu top scorer

Volley femminile A1, si è giocata ieri sabato 20 febbraio il big match della 12.a di ritorno tra Conegliano e Novara. Le pantere hanno dettato la propria legge anche contro le storiche rivali raggiungendo la 49° vittoria consecutiva e la 23° consecutiva in questa Regular Season.
Anche senza De Krujif tenuta in via precauzionale a riposo in vista dei quarti di Champions e Fahr schierata come secondo libero per noie muscolari, Egonu e compagne sono riuscite ad imporsi per 3-0 ( 25-19, 25-22, 25-18) .

Novara ha gettato nel corso del secondo set un vantaggio importante, le piemontesi erano infatti avanti 13-18. A quel punto Santarelli chiama time-out e schiera in campo l’americana Hill che cambia le sorti del parziale: le pantere firmano un break di 9-1 ribaltando la situazione e portandosi prima sul 22-19 e quindi sul 25-22.
Novara frastornata con la testa già ai quarti di Champions contro il Fenerbahce scende sul taraflex nel terzo set con la panchina e il match si chiude con l’ennesima vittoria da tre punti delle venete.
Top scorer del match Paola Egonu autrice di 16 punti , 2 ace , 2 muri e con una grande percentuale in attacco, il 60%.
Ottima la prova anche della centrale bolzanina Folie con 11 punti e il 73% in attacco.

Leggi anche:  Volley femminile A1, Conegliano-Novara nel segno della grande ex Egonu

LA CHIAVE DI VOLTA

La chiave di volta di questa sfida contro Novara è stata certamente la grande reazione delle pantere nel secondo set quando Novara sembrava avere il parziale in mano. Più che un calo delle piemontesi si può parlare di una forza di volontà delle ragazze di coach Daniele Santarelli che anche in altre occasioni quest’anno hanno dimostrato di non voler concedere nulla alle avversarie. Una grande prova di forza mentale che può far sperare per i prossimi importantissimi impegni a partite dal quarto di finale di Champions League contro Scandicci.
Novara dovrà ripartite da quel 13-18 del secondo set, segno che il potenziale per mettere in difficoltà una corazzata come quella di Conegliano c’e’ tutto.
Con questo successo da tre punti Conegliano ad una giornata dal termine della Regular Season vola a 69 punti prima in classifica a + 14 proprio su Novara che rimane ferma a 55.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024