Conegliano nella storia della pallavolo e dello sport italiano: con la vittoria in trasferta 3-2 contro Cuneo ha infatti ottenuto la 73^ vittoria consecutiva. La squadra veneta ha così eguagliato il primato mondiale del Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti, che tra il 10 ottobre 2012 e il 25 gennaio 2014 aveva ottenuto lo stesso numero di successi. Superata invece la striscia record della Teodora Ravenna di Sergio Guerra, con 72 vittorie tra il 15 marzo 1985 e l’8 dicembre 1987.
L’ultima sconfitta per le venete risale al 12 dicembre 2019 contro Perugia. In questo periodo Conegliano ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, un Champions League, un Mondiale per club. Una bacheca che sarebbe potuta essere ancora più ricca, se non fossero stati sospesi campionato e Champions nel 2020 per l’emergenza Covid.
Una striscia record della stessa misura è stata realizzata in Italia nella pallanuoto maschile dalla Pro Recco, che ha vinto 73 partite tra il dicembre 2014 e l’aprile 2017. Con un altro successo Conegliano ha dunque l’opportunità di essere la squadra più vincente dello sport italiano.
Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…
I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…
A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…
Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…
Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…