Conegliano nella storia della pallavolo e dello sport italiano: con la vittoria in trasferta 3-2 contro Cuneo ha infatti ottenuto la 73^ vittoria consecutiva. La squadra veneta ha così eguagliato il primato mondiale del Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti, che tra il 10 ottobre 2012 e il 25 gennaio 2014 aveva ottenuto lo stesso numero di successi. Superata invece la striscia record della Teodora Ravenna di Sergio Guerra, con 72 vittorie tra il 15 marzo 1985 e l’8 dicembre 1987.
L’ultima sconfitta per le venete risale al 12 dicembre 2019 contro Perugia. In questo periodo Conegliano ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, un Champions League, un Mondiale per club. Una bacheca che sarebbe potuta essere ancora più ricca, se non fossero stati sospesi campionato e Champions nel 2020 per l’emergenza Covid.
Una striscia record della stessa misura è stata realizzata in Italia nella pallanuoto maschile dalla Pro Recco, che ha vinto 73 partite tra il dicembre 2014 e l’aprile 2017. Con un altro successo Conegliano ha dunque l’opportunità di essere la squadra più vincente dello sport italiano.
PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…
Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…
Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…
Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…
Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…