VOLLET TEAM CLUB torna a vincere, 3-0 contro Garlasco

San Donà di Piave (VE), 29.11.2021

VTC riprende la corsa con un’importante vittoria. Battendo 3-0 (25-17, 25-20, 25-20) il Garlasco i ragazzi di coach Tofoli riscattano il tie-break perso della scorsa settimana e donano gioia ed entusiasmo al pubblico di casa, accordo numeroso per sostenere la squadra e per rivedere una delle leggende della pallavolo internazionale Kim Ho-Chul, ex palleggiatore ed allenatore di Coach Tofoli ai tempi gloriosi della Sisley Treviso.

Le chiavi che hanno portato alla vittoria sono stati i 19 muri, le efficaci battute ed una solida difesa.

Un primo set in cui il VTC ha voluto dare un forte segnale iniziando con un 6-0 diventato un 13-4 in pochi minuti. Garlasco tenta il ritorno ma il set si chiude 25-17.

Secondo parziale che si sviluppa in usa sorta di parità, avanzando punto a punto con un primo break a favore del VTC che porta la squadra di casa sul 15-12. Gli ospiti con intensità cercano di ridurre lo svantaggio nel set che però si chiude sul 25-20.

Terzo set in cui VTC si porta immediatamente sul punteggio di 11-5. Garlasco chiama time-out per riorganizzare gioco ed approccio ma l’abbrivio che aveva portata VTC in vantaggio non si modifica. VTC vince set e match.

Il commento di Coach Tofoli:

Penso sia stata una partita pulita, abbiamo giocato abbastanza bene, abbiamo avuto qualche calo e fatto degli erroretti che dovevamo evitare ma penso che abbiamo giocato molto bene a muro, abbiamo preso il tempo sui loro schiacciatori, siamo stati bravi a giocare ad un certo livello a mai calare. È andato tutto bene, abbiamo battuto bene mettendo in difficoltà la loro ricezione. Dovevamo vendicare la sconfitta della settimana scorsa a Savigliano e ci siamo riusciti. Adesso andiamo avanti, la prossima giornata ci vedrà affrontare Prata, una partita sicuramente molto difficile però con calma la prepareremo bene in settimana. Andiamo avanti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Potenza tedesca confermata: l’opposto Jannis Hopt resta a Taranto!

Potenza tedesca confermata: l’opposto Jannis Hopt resta a Taranto! La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner agli Internazionali Roma 2025: conferenza e allenamento, cosa farà oggi

È Sinner-Day agli Internazionali d'Italia. Arrivato domenica a Roma con un volo proveniente da Nizza, Jannik entrerà oggi per la…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner agli Internazionali d’Italia: la storia all’Atp Roma

Introduzione Sinner si prepara al ritorno in campo dopo 3 mesi di stop e lo farà in casa, al Foro…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma 2025, Sinner e le altre teste di serie al sorteggio del tabellone

Tennis Lunedì dedicato al sorteggio degli Internazionali d'Italia che sanciranno il ritorno in campo di... 05 mag - 08:00 34…

5 Maggio 2025
  • Volley

Il trionfo della Rinascita Lagonegro: è promossa in serie A2!

La Rinascita Volley Lagonegro è promossa in serie A2! Il 4 maggio 2025 è la data che resterà impressa in…

5 Maggio 2025
  • Volley

Sfida punto a punto, ma i rinoceronti cedono a Sorrento

Per la prima volta in questa elettrizzante finale playoff, viene rispettato il fattore campo. E non è una buona notizia…

4 Maggio 2025