VNL maschile: autista di pullman positivo, oggi nuovi test per la Germania

Di

Primo caso di positività al Covid-19 all’ingresso nella “bolla” di Rimini, dove domani prenderà il via la VNL maschile (il torneo femminile è già in corso da due giorni). Il soggetto positivo è l’autista del pullman della Germania che ha trasportato la squadra dall’hotel al campo di allenamento; il risultato del test è arrivato martedì 25 maggio e, ovviamente, l’autista è stato immediatamente sostituito e posto in quarantena.

Per permettere alla squadra di Andrea Giani di partecipare comunque alla manifestazione, la FIVB ha concordato con le autorità un protocollo speciale: la Germania si trova quindi in regime di “semiquarantena”, isolata da tutte le altre squadre, e si sta allenando in un campo a uso esclusivo, che viene sanificato dopo ogni utilizzo. I pasti sono serviti direttamente nelle camere e tutte le altre attività al momento sono sospese. Nella giornata di oggi l’intera delegazione tedesca sarà sottoposta a nuovi test per verificare la negatività di tutti i partecipanti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025