VNL 2021, un punto e segni di progressi per la Nazionale pallavolo femminile contro il Giappone

VNL 2021, un punto conquistato dalla Nazionale pallavolo femminile nella quinta partita del torneo ospitato nella bolla di Rimini. Le ragazze di coach Bregoli si sono inchinate solamente al tie-break contro il Giappone ( 25-27, 19-25, 25-16, 25-21, 13-15) mostrando evidenti segnali di crescita in un percorso che al momento le ha viste perdere sempre.
Un gruppo come sottolineato in molte occasioni giovane e mandato a fare “gavetta” internazionale mentre le altre azzurre con molta più esperienza stanno continuando il lavoro di preparazione alle Olimpiadi di Tokyo guidate dal ct Davide Mazzanti.
Come in occasione dell’esordio contro la Polonia si poteva puntare a qualcosa di più contro le nipponiche vista la bella rimonta. Molto importante la reazione mentale dopo un primo set perso ai vantaggi e un secondo dominato dalle giapponesi . A quel punto le azzurre hanno rialzato la testa e portato il match al quinto set non riuscendo purtroppo a completare l’opera.
Da applausi la prova di Nwakalor autrice di 24 punti, oggi le azzurre torneranno in campo per l’ultima sfida della seconda settimana di gare: avversario il Brasile, la partita comincerà alle 21 con diretta su La7d.
Con questo punto conquistato ieri contro il Giappone l‘Italia sale a due punti, muovere la classifica soprattutto con la consapevolezza di aver fatto bene contro le asiatiche non può che essere di buon auspicio in vista del proseguimento del torneo.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025