Anche la terza settimana di gare della VNL 2021, in corso di svolgimento a Rimini, è andata in archivio. Per i monzesi impegnati nella competizione annuale organizzata dalla FIVB, il terzo round si è chiuso positivamente. L’Italia di Galassi e di Federici ha centrato due vittorie, contro Argentina e Australia per 3-0, con il centrale monzese assoluto protagonista nel confronto con gli australiani grazie ai 13 punti messi a referto, e una sconfitta al tie-break, contro il Giappone.
Gli azzurri sono al momento undicesimi, con 4 vittorie e 11 punti, in una graduatoria che vede in testa il Brasile, primo con 8 successi, l’ultimo ottenuto sulla seconda della classe Polonia, campione del Mondo. Terza c’è la Francia, che nella terza settimana ha perso al tie break contro la Slovenia, quarta forza del girone al pari della Serbia. A tentare di risalire la china c’è anche la Bulgaria dei due neo acquisti della Vero Volley Monza Karyagin e Grozdanov (quest’ultimo out per un infortunio al ginocchio rimediato nella seconda settimana), quattordicesima con 2 vittorie e 7 punti, capace di battere l’Olanda 3-2 nell’ultimo confronto prima del riposo grazie anche ai 16 punti proprio di Karyagin.
Tutte le squadre torneranno in campo martedì 15 giugno per l’inizio della quarta settimana di gare.
INFO E CLASSIFICA A QUESTO LINK
https://en.volleyballworld.com/volleyball/competitions/vnl-2021/schedule/
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…