VNL 2021, Lubian commenta il ko dell’Italia pallavolo femminile con la Cina

VNL 2021, la quarta settimana di gare per l’Italia pallavolo femminile  si è conclusa con il ko contro la Cina per 3-0 ( 25-19, 25-11, 25-19). Netto il successo delle nostre avversarie, per l’Italia un quarto round di gare che ha regalato un solo punto nel match perso al tie-break contro l’Olanda.
La situazione di classifica vede le ragazze azzurre di coach Bregoli ferme in quattordicesima posizione con due vittorie e nove punti.
L’ultima settimana di gare di questa VNL 2021 comincerà per le azzurre venerdì 18 giugno, le avversarie saranno Canada, Belgio e Thailandia. La speranza è che queste ragazze chiamate in questo torneo a fare principalmente esperienza internazionale possano chiudere in maniera positiva e trovare punti e vittorie per chiudere in bellezza.

LE PAROLE DEL POST PARTITA

Queste le parole di una delle protagoniste, nonostante la sconfitta, Marina Lubian raccolte sul sito della Federazione Italiana Pallavolo : « La gara di oggi era sicuramente non facile già in partenza. Abbiamo mostrato buon gioco a tratti, dobbiamo lavorare su alcuni dettagli per provare a dimostrare in campo i nostri miglioramenti nelle prossime gare. La Cina, gruppo esperto e che gioca da tempo insieme, ha mostrato sicuramente un ottimo servizio, abbiamo avuto qualche difficoltà in ricezione. Abbiamo tre giorni di riposo ora, cercheremo di studiare cosa ci è mancato in queste gare per migliorare nelle gare dell’ultima week. In queste tre gare abbiamo comunque mostrato una buona pallavolo , nonostante i risultati. Sono abbastanza soddisfatta di questa week ». 

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025