VNL 2021, Lubian commenta il ko dell’Italia pallavolo femminile con la Cina

VNL 2021, la quarta settimana di gare per l’Italia pallavolo femminile  si è conclusa con il ko contro la Cina per 3-0 ( 25-19, 25-11, 25-19). Netto il successo delle nostre avversarie, per l’Italia un quarto round di gare che ha regalato un solo punto nel match perso al tie-break contro l’Olanda.
La situazione di classifica vede le ragazze azzurre di coach Bregoli ferme in quattordicesima posizione con due vittorie e nove punti.
L’ultima settimana di gare di questa VNL 2021 comincerà per le azzurre venerdì 18 giugno, le avversarie saranno Canada, Belgio e Thailandia. La speranza è che queste ragazze chiamate in questo torneo a fare principalmente esperienza internazionale possano chiudere in maniera positiva e trovare punti e vittorie per chiudere in bellezza.

LE PAROLE DEL POST PARTITA

Queste le parole di una delle protagoniste, nonostante la sconfitta, Marina Lubian raccolte sul sito della Federazione Italiana Pallavolo : « La gara di oggi era sicuramente non facile già in partenza. Abbiamo mostrato buon gioco a tratti, dobbiamo lavorare su alcuni dettagli per provare a dimostrare in campo i nostri miglioramenti nelle prossime gare. La Cina, gruppo esperto e che gioca da tempo insieme, ha mostrato sicuramente un ottimo servizio, abbiamo avuto qualche difficoltà in ricezione. Abbiamo tre giorni di riposo ora, cercheremo di studiare cosa ci è mancato in queste gare per migliorare nelle gare dell’ultima week. In queste tre gare abbiamo comunque mostrato una buona pallavolo , nonostante i risultati. Sono abbastanza soddisfatta di questa week ». 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025