VNL 2021, arriva il primo acuto della Nazionale pallavolo femminile contro la Corea del Sud

VNL 2021, finalmente è arrivata la prima vittoria per la Nazionale pallavolo femminile nel torneo ospitato nella bolla di Rimini. Le azzurre guidate in panchina da coach Giulio Bregoli hanno ieri superato la Corea del Sud per 3-1 ( 27-25, 23-25, 25-22, 25-20) .
Un’ottima prova di carattere soprattutto se si considera il fatto che l‘Italia aveva sempre perso. Con questo successo da tre punti ora la Nazionale pallavolo femminile sale a cinque punti e affronterà certamente con maggiore fiducia la sfida odierna contro la Germania con inizio alle  19 e diretta su La7d.
Un gruppo come detto molte volte composto da tante giovani , molte esordienti, non deve quindi sorprendere più di tanto il fatto che la prima vittoria sia arrivata solo all’inizio della terza settimana di gare.
Nella partita di ieri da sottolineare i 14 punti della centrale Alessia Mazzaro e i 16 di Sylvia Nwakalor che sta disputando davvero un ottimo torneo.

LE PAROLE DI UNA DELLE PROTAGONISTE

Queste le parole di una delle protagoniste Alessia Mazzaro : « Abbiamo aspettato tanto questa vittoria, siamo una squadra giovane e avevamo bisogno di accumulare esperienza nelle prime partite. Stiamo crescendo nel corso del torneo e speriamo di continuare su questa strada. Dobbiamo essere pazienti e lavorare bene a muro e in difesa come nel match di oggi. A livello di fiducia il successo di questa sera può essere molto importante per il gruppo ». 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025