Viva Volley ritrova Saletti e si impone 3-1 su Pescia

La pool promozione c’è. Il Viva vince contro Pescia e si regala il primo traguardo stagionale. Una vittoria in dubbio solo per un set, il primo, in cui Pescia è stata brava a sorprendere le pratesi. Dopo solo Viva che ha dominato, si è divertito ed ha ritrovato in campo una Anna Saletti il cui contributo potrà diventare determinante proprio nella seconda fase. La gara. Viva con la formazione tipo delle ultime settimane e quindi con Gianni e Pagliai in diagonale, Cecchi e Piccini centrali, Nesi e Vignozzi di banda e Rosellini libero.

Inizio equilibratissimo con Pescia che difendeva con intensità e che trovava buoni turni di servizio. Il primo break era ospite sul 9-12 e Nuti fermava subito le sue. Menicocci batteva bene e la ricezione di casa era sotto pressione. Nesi era marcata bene nel suo attacco in quattro. Pescia saliva 13-18 con due invasioni pratesi. Nuti spendeva il suo secondo time out. Dentro Giuliani. Nesi, più libera dalla seconda linea, trovava punti importanti ed il Viva risaliva la china (18-21). Tornava in campo Saletti e Fantacci dava sostanza in ricezione sul 18-22. Pescia giocava bene e non faceva trovare il bersaglio al muro di casa. Ospiti che chiudevano a 19.

Nel secondo parziale Saletti rimaneva in campo e Viva che partiva rabbioso (5-0). Pescia subito al tempo. Alla ripresa ancora Prato a strappare (8-2). Pescia trovava una buona serie al servizio con la regista Bontà che mirava Vignozzi (10-5). Nesi e Saletti però martellavano e Prato manteneva un buon margine (16-9 e 18-10). Massimo sforzo delle ospiti per rientrare (20-16) che veniva fermato dal tempo di Nuti. Al ritorno in campo solo Viva che chiudeva con sigilli di Nesi e Saletti. Anche nel terzo Prato prendeva subito il largo (5-1) e Sassi era costretto al tempo. Viva che volava (11-4 e 13-6) e nuovo tempo Pescia. Al ritorno in campo padrone di casa sul 18-6 con ottimo turno di servizio di Vignozzi che costringeva e ricostruzioni complesse le ospiti. Grandi i due diagonali stretti di Nesi per il 20. Chiusura in scioltezza.

Quarto parziale con Viva che provava subito a fuggire (3-0 e 7-4). Pescia tornava sotto con grande orgoglio (8-6) ma poi cedeva al bombardamento pratese. Gianni trovava tante soluzioni offensive e Prato scappava sul 15-9. Viva in gestione (17-11). Pescia provava a rientrare (20-16) ma Prato respingeva il tentativo con autorità (23-16). Chiusura e pool promozione in tasca.

Viva Volley – Pall. Delfino Pescia 3-1 (19-25; 25-16; 25-11; 25-17)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Gp di Singapore: Norris vince davanti a Verstappen, Ferrari quinta con Leclerc

Terza vittoria in carriera per Norris, Piastri si avvicina a Leclerc Norris ha conquistato la sua terza vittoria in carriera,…

22 Settembre 2024
  • Volley

Buona prova con l’Aurispa. Milan: “Possiamo crescere ancora tanto”.

Tante le note positive in casa Joy Volley al termine della quinta settimana di preparazione. Nell’allenamento congiunto con l’Aurispa Lecce,…

22 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo il primo mese di preparazione

Va in archivio il primo mese di preparazione per la Rinascita Volley Lagonegro. La squadra di coach Pino Lorizio si avvicina a grandi…

22 Settembre 2024
  • Tennis

Tennis ATP Chengdu, Musetti batte Mannarino in tre set e va in semifinale

Al magico 2024 di Lorenzo Musetti mancava soltanto una semifinale sul cemento: missione compiuta nell'ATP 250 di Chengdu, appuntamento che…

22 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa, dove vedere la Finale di questa sera

Del Monte® Supercoppa SuperLegaDove vedere l’atto conclusivo tra Sir Susa Vim Perugia e Itas Trentino. Fischio d’inizio alle ore 18.00…

22 Settembre 2024
  • Volley

Conegliano, Santarelli: “Buoni test a Courmayeur, ma la Supercoppa sarà una sfida differente”

Antipasto (ricco) a Courmayeur in vista della Supercoppa che verrà messa in palio sabato prossimo, 28 settembre, a Roma. Nella…

22 Settembre 2024