Di
Vittoria dal sapore post Season per la Falù Ottaviano che espugna Catania 3-0 battendo Saturnia Acicastello. Una partita corale formidabile per i ragazzi di coach Mosca. Mattatore del match Lucarelli con ben 31 punti.
La partita ha una sola storia: l’equilibrio. Lucarelli sembra in giornata positiva e Dahl non sembra nella giornata ideale. Le due squadre punto a punto arrivano ai vantaggi ma sul 28-29 Piercamine Ammirati bacia il nastro e chiude il primo set 28-30.
Nel secondo set conduce sempre Acicastello che reagisce allo smacco del primo set ma col passare dei punti Ottaviano si rifà sotto e si va di nuovo ai vantaggi ma questa volta è Scarpi a chiudere il secondo set 28-26.
Nel terzo set Coach Lopis prova a cambiare ma il set vola via in favore di Ottaviano. Entra Saraceno e i siciliani si rifanno sotto fino al 23 pari ma prima una bomba di Lucarelli e poi un errore in attacco chiudono la contesa 3-0 in favore della Falù Ottaviano.
Domenica ancora trasferta contro Tuscania alle ore 19.00
Saturnia AciCastello- Falù Ottaviano 0-3 (28-30; 26-28;23-25)
Sistemia LCT Aci Castello: Pugliatti 2, Arezzo Di Trifiletti 5, Andriola 2, Dahl 15, Pricoco 3, Reina 2, Sciuto (L), Vitale 0, Chiesa A. 5, Di Franco 5, Zito (L), Fasanaro 4, Saraceno 6, Chiesa M. 0. N.E. All. Lopis.
Falù Ottaviano: Piazza 1, Scarpi 13, Lucarelli 27, Ammirati 7, Ndrecaj 9, Ardito (L), Luciano 0. N.E. Diaferia. All. Mosca. ARBITRI: Ciaccio, Giorgianni.
NOTE – durata set: 32′, 33′, 27′; tot: 92′.
(
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…