CISTERNA DI LATINA – Partita equilibrata, le due squadre si rispettano e l’inizio è punto a punto fino a quando Vibo mette la testa fuori e riesce a trovare il 15-12. Nishida e Douglas prima trascinano la squadra, poi il giapponese ha un calo e per Cisterna sale in cattedra Maar, ma i calabresi si portano sul 19-14. Rincorsa inarrestabile dei laziali che rimontano e superano Vibo 23-21. Szwarc non ha rivali le mette tutte a terra ed è 25-23, primo set a Cisterna. Secondo set subito forte Top Volley che allunga 7-4, Vibo in confusione ma non si arrende. Cisterna continua la sua marcia e il muro di Baranowicz fa segnare 15-13 sul tabellone. I calabresi riprendono coraggio e anche il vantaggio trovando il 18-16. Fabio Soli inserisce Rinaldi e il cambio da una svolta determinante al set, ace del numero 9 sul 24-24, si arriva ai vantaggi ci pensa il solito Maar, 27-25, la Top Volley vince anche il secondo set. Nel terzo set parte bene Vibo che si porta sul 5-3. Un vantaggio che continua a crescere arrivando sul 18-12. Coach Soli mette dentro forze fresche, doppio cambio, entrano Raffaelli e Rinaldi. Vibo ci crede e nonostante la tenacia di Cisterna riesce ad aggiudicarsi il terzo set 25-20. Quarto set di nuovo punto a punto con Vibo sempre avanti fino a quando Cisterna trova lo strappo decisivo e si porta avanti 16-14. Un vantaggio portato fino al 23-20, Maar premiato Mvp è inarrestabile, prende in mano la squadra in una serie di battute vincenti, quarto set vinto 25-20, secondo successo consecutivo e Cisterna si porta a casa altri 3 punti.
IL TABELLINO
Top Volley Cisterna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 3-1 (25-23; 27-25; 20-25; 25-20)
Top Volley Cisterna: Zingel 6, Cavaccini (L), Giani (ne), Maar 23, Rinaldi 11, Lanza 4, Dirlic 1, Picchio (ne), Bossi 7, Baranowicz 4, Szwarc 21, Raffaelli. All.: Soli.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Nishida 20, Condorelli (L), Gargiulo, Mauricio 12, Bisi (ne), Saitta 3, Candellaro 6, Basic, Rizzo (L), Gualberto 10, Douglas 15, Partenio (ne), Nicotra (ne). All.: Baldovin
Note:
Top Volley Cisterna: ace 6, err.batt. 14, ric.prf. 28%, att. 53%, muri 6.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: ace 6, err.batt. 11, ric.prf. 18%, att. 45%, muri 9.
MVP: Stephen Maar (Top Volley Cisterna) premiato dal sindaco di Cisterna: Valentino Mantini.
Ufficio Stampa – Top Volley Cisterna
Chi si aspettava che le temperature hot del Bahrain riscaldassero gli animi un po’ depressi della Ferrari, complice il primo…
Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…